PDA

Visualizza la versione completa : creare un file pds gratis...???

morositas75
01-01-2002, 17:44
Appena ho letto questo trucco della stampante PS( purtroppo solo ora dato che sono stata lontana per un po' di tempo) mi sono illuminata! È quello che mi serviva. Purtroppo non riesco a scaricare i 2 file proposti. Come devo fare? Mi dice sempre "scarico fallito"....uffff! Mi aiutate? Grazie 2002
Alex
Ps allego il testo del trucco.

[PDF] Creare un file PDF gratis

quante volte abbiamo pensato di salvare un documento in formato PDF? Per fare questa operazione, installate una stampante "Post Script" (se non ce l'avete caricate solamente i driver di stampa). Per installarla, andate su start, impostazioni, stampanti e cliccate su aggiungi stampante. Fatto cio' cliccate su avanti e selezionate stampante locale, quindi cliccate su avanti. Cosi facendo, avrete creato la lista delle stampanti...

A questo punto, selezionate una stampante con la sigla PS e cliccate su avanti. Nella nuova finestra (quella per la scelta della porta), selezionate file e clicccate su avanti due volte. In questo modo, avrete installato la nuova stampante. Ora scaricate ed installate questi due file: ftp://ftp.cs.wisc.edu/ghost/aladdin/gs650/gs650w32.exe (GhostScript) e ftp://ftp.cs.wisc.edu/ghost/ghostgum/gsv36w32.exe (GhostView). Una volta installati, aprite il vostro documeto da convertire, selezionate il menu file, quindi il comando stampa, e selezionate con stampante "PostScript", spuntando la voce stampa su file. Una volta salvato il documento, lanciate GhostView, aprite il file appena creato con estensione .prn

Andate al menu File e selezionate il comando Converti. Apparira' una nuova finestra di dialogo: scegliete come Periferica l'opzione pdfwrite, quindi selezionate la risoluzione, cliccate su OK e immettete il nome che vorrete dare al file... Trucco segnalato da Supergeniux (http://supergeniux.supereva.it/ )

Luigi
01-01-2002, 18:33
Ciao, la risposta alla tua domanda è qui: http://www.manuali.net/forum/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=000211
Luigi