Visualizza la versione completa : regole di outlook
ciao. qualche giorno fa ho scritto x sapere se č possibile salvare le regole di posta di OE in modo da non doverle risettare tutte in caso di formattazione. mi č stato detto che č possibile e che il "trucco" sarebbe stato pubblicato al + presto.
grazie
Supergeniux
03-08-2001, 23:38
Ciao,
la ml untruccoalgiorno e' andata in ferie :(
Vedremo di far uscire il trucco in un numero di settembre.
Comunque intanto puoi provare a chiedere al gruppo informatico: http://supergeniux.supereva.it/newsletter2.htm
A presto!
http://supergeniux.supereva.it
Tutto Pc, Psx e Ps2
Ciao ti confermo che il trucco verrā pubblicato a settembre; č lo stesso trucco che mi ha postato mela79, se frughi tra i vecchi mex sul forum lo trovi
ciao :cool:
luigi
mauro742
16-08-2001, 11:57
Cercando nel forum ho trovato il trucco che cerchi:
Per esportare e salvare le impostazioni di OE (per esempio la firma elettronica, i caratteri utilizzati, le varie preferenze,...) basta aprire il regedit ed esportare l'intera chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express\Mail.
Puoi esportare e salvare anche solo le "Regole di posta in arrivo" ossia quella serie di "filtri" impostabili da parte dell'utente che indicano ad Outlook Express in che modo devono essere smistati i vari messaggi in arrivo.
Apri il registro di sistema ( Avvio/Start > Esegui > REGEDIT ) quindi portati in corrispondenza della chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express\Mail\Inbox Rules.
(su un altro mio pc la ho trovata nella forma: [HKEY_CURRENT_USER\Identities\{82131920-12E8-11D5-A45D-E9B0F9245E3F}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Rules])
"Inbox Rules" contiene, per l'appunto, tutte le regole di posta in arrivo impostate.
Per esportare una chiave č sufficiente selezionarla facendovi clic con il tasto sinistro del mouse, quindi scegliere dal menu' "Registro di configurazione" la voce "Esporta file del registro di configurazione" quindi specificare nome del file che viene creato (per esempio "regolepostaOE.REG") e percorso all'interno del quale il file deve essere memorizzato.
Per ripristinare le regole di posta in arrivo sarā sufficiente fare doppio clic sul file con estensione REG creato oppure selezionare il file col tasto destro e scegliere Unisci.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |