PDA

Visualizza la versione completa : problema con avi

rossella
10-06-2002, 19:49
Non capisco una cosa ho provato ad importare un file .avi in after efect per fare delle prove ma ho avuto questo messaggio:

After effect error: no such avi compressor.

Cosa significa?
:confused:

claudiob
11-06-2002, 11:54
Buongiorno Rossella,
significa che il file AVI che Lei ha utilizzato è compresso con un CODEC che After Effects non
riesce a trovare, probabilmente perchè il CODEC in questione non è correntemente installato nel computer.

Provi ad utilizzare un file MOV o, se Lei dispone di una scheda di acquisizione, utilizzi invece un AVI
ottenuto da una acquisizione.

Cordialmente

rossella
11-06-2002, 13:01
Ho usato un filmato creato con una webcam che salva i file in avi con compressione mpeg quindi non posso utilizzare gli avi?.
Come faccio a sapere che CODEC riconosce after effect?

Grazie

claudiob
12-06-2002, 10:28
Buongiorno,
After Effects riconosce i CODEC correntemente installati nel computer.
Per sapere quali CODEC sono correntemente installati nel computer e presumento che Lei stia
utilizzando Windows 98 o superiore, occorre andare nel Pannello di Controllo quindi aprire Suoni e Multimedia.

Nella sezione video sono elencati i CODEC presenti nel computer.

I file AVI compressi in MPEG da una Webcam potrebbero non essere comunque correttamente riconosciuti da After Effects.

Se ha bisogno di file AVI per le esercitazioni, può scaricarne alcuni dal sito
http://www.manualibenetti.com/tutorial.zip

Si tratta di file AVI che After Effects riconosce senza alcun problema.

Cordialmente

rossella
12-06-2002, 13:19
Ho trovato un codec MJPEG decompressor come quello usato dalla web in rete e l'ho scaricato. Si tratta di uno shareware di 60 giorni ma per il corso mi va bene. I video ora si vedono però vorrei sapere se posso aver problemi con questo codec installato e se after effect può lavorare su file di dimensioni anche consistenti (i video nonostante la compressione sono sempre diversi mega)
Grazie per il link lo userò senz'altro :)

claudiob
13-06-2002, 06:42
Buongiorno Rossella,
se i video vengono visualizzati correttamente, il CODEC è a posto. Al termine dei 60 giorni, tutt'al più,
smetterà di funzionare e i video non saranno più visualizzati.

Non si preoccupi per le dimensioni dei file video, After Effects non ha alcun problema in questo
senso.

Cordialmente