Visualizza la versione completa : c'è un filtro per e-mail con allegati eseguibili?
Ciao a tutti, in questo periodo arrivano spesso messaggi con allegati eseguibili con estensioni varie (.bat, .exe, .com). Capita a volte che alcuni miei colleghi (lavoro in una biblioteca) poco attenti aprano questi allegati. Io ho provato in Outlook Express a mettere il seguente filtro: dopo l'arrivo, elimina il messaggio quando il corpo del messaggio contiene ".exe" o ".bat" o ".com". Ma continuano ad arrivarmi messaggi con allegati con queste estensioni. Voi sapete come mettere su questo filtro sia in Outlook Express sia in Eudora? Grazie.
mauro742
18-10-2001, 13:13
Imposta la regola nel seguente modo:
dopo l'arrivo, elimina il messaggio quando contiene allegati.
Se possiedi Outlook Express 6 va su strumenti> opzioni clicca sulla scheda protezione metti il segno di spunta vicino a "non consensire il salvataggio o l'apertura di allegati che potrebbero contenere virus": in questo modo non sarà possibile aprire gli allegati "pericolosi"!
Saluti,
Mauro ;)
Messaggio originale di No Spamming:
<STRONG>Imposta la regola nel seguente modo:
dopo l'arrivo, elimina il messaggio quando contiene allegati.
Se possiedi Outlook Express 6 va su strumenti> opzioni clicca sulla scheda protezione metti il segno di spunta vicino a "non consensire il salvataggio o l'apertura di allegati che potrebbero contenere virus": in questo modo non sarà possibile aprire gli allegati "pericolosi"!
Saluti,
Mauro ;)</STRONG>
Scusa tatino 007 e per Outlook Espress 5.0?
mauro742
22-10-2001, 14:26
Per Outlook 5 non esiste questo tipo di protezione...
Mauro
OK, non c'è questa opzione di protezione in Outlook 5, ma non c'è modo di impostare un qualche filtro (anche in Eudora oltre che in Outlook 5) del tipo:
"... quando il corpo del testo contiene .bat, .com o .exe"
o altro?
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |