PDA

Visualizza la versione completa : c'è un filtro per e-mail con allegati eseguibili?

urbini1
18-10-2001, 09:56
Ciao a tutti, in questo periodo arrivano spesso messaggi con allegati eseguibili con estensioni varie (.bat, .exe, .com). Capita a volte che alcuni miei colleghi (lavoro in una biblioteca) poco attenti aprano questi allegati. Io ho provato in Outlook Express a mettere il seguente filtro: dopo l'arrivo, elimina il messaggio quando il corpo del messaggio contiene ".exe" o ".bat" o ".com". Ma continuano ad arrivarmi messaggi con allegati con queste estensioni. Voi sapete come mettere su questo filtro sia in Outlook Express sia in Eudora? Grazie.

mauro742
18-10-2001, 13:13
Imposta la regola nel seguente modo:
dopo l'arrivo, elimina il messaggio quando contiene allegati.
Se possiedi Outlook Express 6 va su strumenti> opzioni clicca sulla scheda protezione metti il segno di spunta vicino a "non consensire il salvataggio o l'apertura di allegati che potrebbero contenere virus": in questo modo non sarà possibile aprire gli allegati "pericolosi"!
Saluti,
Mauro ;)

Spierpa
22-10-2001, 14:18
Messaggio originale di No Spamming:
<STRONG>Imposta la regola nel seguente modo:
dopo l'arrivo, elimina il messaggio quando contiene allegati.
Se possiedi Outlook Express 6 va su strumenti&gt; opzioni clicca sulla scheda protezione metti il segno di spunta vicino a "non consensire il salvataggio o l'apertura di allegati che potrebbero contenere virus": in questo modo non sarà possibile aprire gli allegati "pericolosi"!
Saluti,
Mauro ;)</STRONG>

Scusa tatino 007 e per Outlook Espress 5.0?

mauro742
22-10-2001, 14:26
Per Outlook 5 non esiste questo tipo di protezione...
Mauro

urbini1
23-10-2001, 14:15
OK, non c'è questa opzione di protezione in Outlook 5, ma non c'è modo di impostare un qualche filtro (anche in Eudora oltre che in Outlook 5) del tipo:
"... quando il corpo del testo contiene .bat, .com o .exe"
o altro?