PDA

Visualizza la versione completa : problema su postcast

rossella
04-06-2002, 14:47
Ho risolto i problemi con Xitami disattivando IIS in modo da eseguirlo solo quando mi serve, però ora ho un problema su postcast:

Dato che era settato sulla porta 25 ora mi dice che quella porta è occupata e mi chiede se volgio spostarla sulla 26. Pur dandogli l'Ok ora mi trovo che le mail non partono più e mi danno errore sul server.

Tra l'altro quando sono andata su Internet Service Manager ho visto che sulla sinistra alla voce webserver c'era il nome dell'Host usato per Postcast.

Come mai pur cambiando porta postcasr mi dà errore all'invio mail?

P.S. Ti comunico che il tuo collega se ne è gia accorto ;) ma le allieve come me non sono forse le soddisfazioni migliori per voi insegnanti? :p

WebdoM
04-06-2002, 15:30
Messaggio originale di rossella:
<STRONG>Ho risolto i problemi con Xitami disattivando IIS in modo da eseguirlo solo quando mi serve, però ora ho un problema su postcast:

Dato che era settato sulla porta 25 ora mi dice che quella porta è occupata e mi chiede se volgio spostarla sulla 26. Pur dandogli l'Ok ora mi trovo che le mail non partono più e mi danno errore sul server.
</STRONG>

Il problema è molto semplice:
IIS attiva anche un suo webserver, attivo sulla porta 25. Siccome mail() si connette alla porta 25, se sposti il server mail alla 26 questo ti dà problemi.

Eppure, dovrebbe funzionare automaticamente con il nuovo server mail installato dal pacchetto IIS, ma evidentemente Information server non è un SMTP standard.

Ti confesso di aver avuto i tuoi stessi problemi, ma ho risolto semplicemente disattivando il server di IIS che funziona sulla 25. Infatti, IIS e company partono automaticamente all'avvio. In XP dovrebbe eserci un programmillo per la gestione dei servizi installati. Disattiva il servizio.

<STRONG>
Tra l'altro quando sono andata su Internet Service Manager ho visto che sulla sinistra alla voce webserver c'era il nome dell'Host usato per Postcast.

Come mai pur cambiando porta postcasr mi dà errore all'invio mail?

P.S. Ti comunico che il tuo collega se ne è gia accorto ;) ma le allieve come me non sono forse le soddisfazioni migliori per voi insegnanti? :p</STRONG>

Evito banali battute :D

rossella
04-06-2002, 16:40
Ok ho disattivato e ora funziona grazie.

P.S. Ok come non detto. Tra l'altro anche io preferirei un docente meno ironico, ma che ci vuoi fare, non si può avere tutto dalla vita :p