PDA

Visualizza la versione completa : problema midi

dar
20-01-2003, 16:15
Vorrei inserire dei midi per ogni scena del mio filmato flash, ma mi sono reso conto che il flash 5 non riconosce il formato midi, come posso fare per aggirare questo problema?
Grazie!!

fabioat11
20-01-2003, 17:23
I file midi come ben sai
non sono direttamente supportati da Flash.
Puoi utilizzarlo in coesistenza con flash inserendolo nella pagina html che contiene il filmato flash,
ma poi dovresti gestirlo da flash tramite javascript e inserire del codice javascript nell'head dell'html.
Altrimenti ti converti il midi in waw,
eisiste un programma che si chiama midi2wav. Visita il sito www.midi2wav.com (http://www.midi2wav.com)
Poi ce n'è un altro:Aware studio batch converter
Ciao.

dar
21-01-2003, 18:05
Penso proprio che farò a meno di inserire un sottofondo alle scene, anche perchè non pernso proprio che un file wav x ogni scena faccia bene alle dimensioni del mio filmato flash, dopo tutto la musica non è poi così necessaria, grazie!!

fabioat11
21-01-2003, 18:38
Perchè hai usato le scene? non hai usato i loadmovie?

fabioat11
21-01-2003, 18:41
Conosci l'action script loadmovie?
Puoi caricarti un filmato esterno contenente un suono, non dovresti avere problemi di pesantezza.
Se vuoi ti mando un esempio.

dar
22-01-2003, 16:14
In pratica tu mi stai dicendo di caricare un secondo movie contenente la musica, oppure di dividire il mio sito in diversi movie?

dar
22-01-2003, 16:19
Comunque penso che non inserirò musica all'interno del sito perchè non è necessaria, è solo un di più che lo appesantirebbe soltanto (considerando che i siti con midi non mi piaccioni, perchè amo ascoltare musica mentre sono al computer, e disturbano!!!)

fabioat11
22-01-2003, 18:00
Ti consiglio di portare avanti il tuo sito seguendo lo schema che ti eri prefissato,ma per i prossimi lavori puoi usare:

loadMovie("musica.swf", _root.contenitore);

in questo modo viene caricato il filmato esterno musica.swf che contiene il loop musicale, e magari ci puoi anche mettere un preload.
Ciao.