Visualizza la versione completa : Giochi nascosti di Office
Ho letto questa mattina la mail con il trucco per entrare in un gioco nascosto in Excel. Ho provato ma quando clicco sul logo di office in alto a sinistra del foglio, non parte niente e mi si apre la finestra di informazioni di "Office WEB components". Qualcuno mi sa spiegare perchè?
Se mi svelate anche qualche altro gioco nascosto vi sarei veramente grato!
Grazie!
mauro742
06-09-2001, 08:37
Il trucco di cui parli tu funziona soloin Excel 97.
Saluti,
Mauro
Grazie per la pronta risposta! Comunque sulla mail c'è scritto che è stato provato con Excel 2000.
Ciao!
..infatti io ho il 2000 su tre pc e per curiosità ho provato su tutti.. e funziona!
Forse non hai seguito alla lettera le istruzioni.. riprova!
Cmq il logo di office di cui si parla è quello in Front page!
Fammi sapere
Scusate l'ottusaggine, ho riprovato e niente. Quando provo ad aprire la pagina da excel parte automaticamente Front Page, è la stessa cosa? Lo so che sto facendo un polverone per una stupidaggine ma ormai è una questione di principio! Vi prego spiegatemi casomai qualche accortezza che devo usare che non è specificata nella mail originale.
Non è vero: funziona anche su Office 2000.
LUigi ha sempre ragione :mad:
IL trucco non funziona su Excel2000. Forse è colpa mia che non eseguo alla lettera le operazioni da eseguire... Comunque sarei grato a qualcuno se potesse riscrivermi ALLA LETTERA le operazioni da compiere per fare comparire il gioco nascosto, in quanto cliccando sul logo di office in frontpage compaiono solo indicazioni sui componenti di office! E poi dov'è situato il logo? Bisogna tenere premuto CTRL + ALT + SHIFT? A me non compare nulla. :mad:
Grazie in anticipo.
Supergeniux
06-09-2001, 13:48
Ciao a tutti,
il trucco su Excel2000 ed il gioco, e' stato scritto da me. Ora non ho installato Excel2000 e quindi non lo posso testare, pero' se ho scritto che il trucco e' stato testato, devo averlo testato!
Al servizio "untruccoalgiorno" sono iscritti piu' di 150.000 utenti, e solamente in 3 non riuscite a visualizzare il gioco.
A questo punto, il problema, potrebbe essere dovuto alla configurazione, durante l'installazione del software!
Per altri chiarimenti, resto a vostra disposizione...
Domenico
Salve, non per essere troppo fiscali, ma su 150.000 utenti, solamente 836 sono registrati e possono partecipare ai forum. stimando che un 20% di utenti siano iscritti al forum solo per ricevere assistenza su altri argomenti e supponendo ragionevolmente che un 10% degli utenti registrati non abbia ancora avuto tempo di provare il trucco su
Excel oppure non abbia installato la versione 2000 di Office, rimane il 70% degli utenti registrati che possono esprimere la loro opinione sui forum. Considerando che un altro 20% di questi utenti sia troppo pigro per partecipare al forum su questo trucco oppure dopo il tentativo fallito abbia rinunciato, restano circa 418 utenti su 150.000 a cui dovrebbe riuscire il trucco e quindi dovrebbero replicare ai messaggi del forum. :eek:
Ora io non so quale configurazione si debba avere per far partire il gioco nascosto, ma posso comunque fare sapere che nella mia configurazione ho caricato quasi tutti i componenti opzionali che dovrebbero venir caricati solo al bisogno, in quanto non ho problemi di spazio su disco. Ecco ora ditemi: che configurazione devo avere per far funzionare sto gioco? :rolleyes:
Grazie e saluti.
senza parole mitico
comunque manco a me fungeva il gioco, appena reistallo office 2000 provo di nuovo, chissa se funge pure su xp??
ciao
carissimi, non volevo scatenare una guerra con la mia richiesta, era solo che essendo uno a cui piacciono molto queste cosette nascoste, mi dispiaceva non riuscire ad usare quel trucco! Comunque per la cronaca io l'ho provato anche su office XP con lo stesso risultato del 2000, cioè quando clicco sul logo mi appare la finestra "Office Web Components"! Grazie ancora per l'attenzione!
Supergeniux
07-09-2001, 09:24
Messaggio originale di Saint:
<STRONG>Salve, non per essere troppo fiscali, ma su 150.000 utenti, solamente 836 sono registrati e possono partecipare ai forum. stimando che un 20% di utenti siano iscritti al forum solo per ricevere assistenza su altri argomenti e supponendo ragionevolmente che un 10% degli utenti registrati non abbia ancora avuto tempo di provare il trucco su
Excel oppure non abbia installato la versione 2000 di Office, rimane il 70% degli utenti registrati che possono esprimere la loro opinione sui forum. Considerando che un altro 20% di questi utenti sia troppo pigro per partecipare al forum su questo trucco oppure dopo il tentativo fallito abbia rinunciato, restano circa 418 utenti su 150.000 a cui dovrebbe riuscire il trucco e quindi dovrebbero replicare ai messaggi del forum. :eek:
Ora io non so quale configurazione si debba avere per far partire il gioco nascosto, ma posso comunque fare sapere che nella mia configurazione ho caricato quasi tutti i componenti opzionali che dovrebbero venir caricati solo al bisogno, in quanto non ho problemi di spazio su disco. Ecco ora ditemi: che configurazione devo avere per far funzionare sto gioco? :rolleyes:
Grazie e saluti.</STRONG>
Ciao,
il tuo raggionamento fa qualche pieghetta!
Luigi piu' di una volta a specificato nella MailingList che esiste un forum per l'assistenza relativa ad untruccoalgiorno, e che quindi se qualcuno ha dei problemi relativi a dei trucchi usciti in questa, deve postare direttamente li, o come succede spesso scrivere a lui!
Quindi il calcolo corretto sarebbe:
150.000 iscritti, di cui solo l'80% ha Excel2000 = 120.000 iscritti!
Il 10% di iscritti non ha avuto ancora modo di testare il trucco = 108.000 iscritti!
20% degli utenti sono pigri, e non hanno voglia di postare = 86.400 iscritti!
Di questi 86400 iscritti, mettiamo per ipotesi che ad un 70% netto non interessi il gioco, a questo punto rimangono 25.920 iscritti!
C'è da dire inoltre che il trucco ha funzionato in ben 3 pc diversi di mela79 e' funge anche in quello di Spierpa89.
Quindi e' probabile che il malfunzionamento sia dovuto alla configurazione di Excel. Io purtroppo, in questo Pc, non ho installato Excel2000, e quindi non posso aiutarti, pero' passo la parola agli utenti a cui il gioco fungeva.
A presto!
Supergeniux
07-09-2001, 09:26
Messaggio originale di fablar:
<STRONG>carissimi, non volevo scatenare una guerra con la mia richiesta, era solo che essendo uno a cui piacciono molto queste cosette nascoste, mi dispiaceva non riuscire ad usare quel trucco! Comunque per la cronaca io l'ho provato anche su office XP con lo stesso risultato del 2000, cioè quando clicco sul logo mi appare la finestra "Office Web Components"! Grazie ancora per l'attenzione!</STRONG>
Quale guerra! E' una normale discussione...ho visto molto di peggio :)
ciao
Scusate mi potete spiegare bene dove mi devo posizionare prima di premere CTRL+ALT+SHIFT? In che modo devo arrivare alla riga 2000 e alla colonna WC? Magari a me non funziona perchè sbaglio qualcosina!
Grazie!
Calma!!!!!!!!!!
1) Entra in Excel
2) Salva il foglio di lavoro come pagina web
3) Clicca su seleziona foglio
4) Poi su aggiungi interattività
5) Schiaccia su salva.
6) Esci da Excel
7) Apri il file che hai salvato
8) arriva a 2000
9) E arriva a WC
10)Seleziona il rigo schiacciando su 2000
11)(Spero di essere chiaro in questa parte) faii arrivare la casella WC all'inizio della pagina che tu vedi (ti aiuterà l'immagine) evidenziandola.
12) Tieni premuto Ctrl+Alt+Schitf (la freccia che punta in alto
13) Con il mouse schiaccia sul logo di Office in alto.
P.S. Vedi subito l'immagine perche' fra una decina di giorni la toglierò.
http://spierpa89.supereva.it/Excel.jpg
Se non hai capito scrivimi in privato.
Ciao
;)
non per rovinare le vostre satistiche ma io ho exscel 2000 di office premium e non funziona in tutti e 3 i pc in mio possesso.
Beh, io e' da un bel po' che dico di passare a programmi validi come Star Office 5.2 (GRATISS) ;)
Tornando alla questione, secondo la mia esperienza, basta solo che durante l'installazione di Office, un utente personalizzi la stessa, che molti parametri (non visibili) cambiano... e questi truchci non funzionano piu'...
In parole semplici: non e' vero che basta avere Office 2000, ma bisognerebbe indagare sul processo di "personalizzazione" dello stesso. E' questo il motivo che non sempre i trucchi funzionano sullo stesso software, ma installato in PC diversi...
Luigi
sarà, ma neanche a me funziona.... mah!
Nella :cool:
cesare_fe
07-09-2001, 15:18
A me funziuona benissimo il gioco, anche se all'inizio ho avuto un pò di complicazioni a farlo partire perchè non mettevo la colonna WC come 1° colonna della pagina. Ok c'è qualcuno che conosce qualche atro gioco su Excel2000?? :rolleyes:
Miseriaccia.. un giorno non controllo e nasce tutta questa diàtriba?! Mi hanno anke promosso moderatrice,non fatemi fare brutte figure! E poi ci sono cose peggiori nel mondo ad esempio il mio 19 all'esame..! :))
Allora torniamo a noi.. perché arrabbiarsi quando si sa ke microsoft non è il miglior modo di avere garanzie al mondo?! A uno funziona e a uno no.. E ALLORA?
Non ce la prendiamo, se siete sicuri del non funzionamento (fiduciosa nelle vostre capacità di seguire poche istruzioni elementari) il problema è a monte! Ecco qua.. per addolcirvi un po' ecco un bel sito pieno di "uova di pasqua" http://www.eastereggs.it/main.htm
Ciao ciao
buone mi piace la cioccolata ehehe hehehe :D :D :D :D
Supergeniux
07-09-2001, 22:18
Messaggio originale di mela79:
<STRONG>Miseriaccia.. un giorno non controllo e nasce tutta questa diàtriba?! Mi hanno anke promosso moderatrice,non fatemi fare brutte figure! E poi ci sono cose peggiori nel mondo ad esempio il mio 19 all'esame..! :))
Allora torniamo a noi.. perché arrabbiarsi quando si sa ke microsoft non è il miglior modo di avere garanzie al mondo?! A uno funziona e a uno no.. E ALLORA?
Non ce la prendiamo, se siete sicuri del non funzionamento (fiduciosa nelle vostre capacità di seguire poche istruzioni elementari) il problema è a monte! Ecco qua.. per addolcirvi un po' ecco un bel sito pieno di "uova di pasqua" http://www.eastereggs.it/main.htm
Ciao ciao</STRONG>
Benvenuta collega :) !
ciao
Supergeniux
09-09-2001, 08:08
Problema risolto:
ho installato excel2000 ed in effetti, facendo il trucco velocemente, l'eastereggs non appariva neanche a me! Ho riletto il trucco con attenzione ed ho notato che dopo aver premuto CTRL+ALT+SHIFT, questi devono rimanere premuti, e quindi si deve cliccare con il mouse sul logo!
Fatemi sapere
Grazie mille a Sierpa89 per la spiegazione esauriente e finalmente ora il trucco appare!!! :p
Il mio problema può sembrare da stupidi, ma sbagliavo nella selezione del rigo! Perciò a chi non riesce il trucco: che faccia attenzione alla selezione del rigo, premendo il riquadro con scritto 2000 (come mostrato nell'immagine inviata da Sierpa). ;)
Inoltre vorrei scusarmi per aver acceso una polemica inutile sugli user del sito. :o
Grazie comunque a tutti e se posso dare un consiglio a chi non riesce ancora con il trucco: osservate attentamente l'immagine soprastante per individuare particolari importanti. :cool:
Grazie ancora a Supergeniux, Sierpa89 e Luigi (StarOffice ce l'ho! E' gratis, ma mi sembra un pochetto inferiore rispetto a MsOffice...) :D
Ciao a tutti!
A me continua a non funzionare.... :(
Nella
Supergeniux
11-09-2001, 09:16
Ciao Nella,
allora fai cosi:
scorri il fogli fino alle cella 2000, poi spostati fino a raggiungere la cella WC, questa deve essere la prima da sx verso destra. A questo punto premi e tieni premuto CTRL + SHIFT + ALT, e clicca con il mouse sul logo
ciao
ciao Super, ho già fatto tutto cio' che è scritto nel forum, e nella mail, ma ancora niente... non riesco a capire cosa faccio di sbagliato... mah!
Non so se riesci a darmi qualche altro sugerimento... grazie
ciao
Nella
Io prima di riuscire a vedere il trucco, ho dovuto provare varie volte.... Diciamo una decina di volte, perchè sbagliavo ad eseguire le operazioni. :eek:
Comunque come detto in precedenza da altri, ho posizionato la casella WC all'inizio del foglio e la casella 2000 circa a metà. Un'altra cosa: dopo avere salvato la pagina WEB in Excel, ho chiuso il programma e l'ho aperta con Explorer (come in figura). ;)
-------------
Ciao Ciao :cool:
Le ho provate tutte.. ma nulla... sono anche stata attenta a seguire tutte le istruzioni che mi avete dato....
grazie
Nella
Supergeniux
12-09-2001, 13:20
Ciao,
mentre premi sul logo, tieni premuto CTRL+ALT+SHIFT?
ciao
io continuo a osservare tutti i possibili accorgimenti... ma niente da fare!!!
Ciao a tutti! :mad:
Supergeniux
12-09-2001, 17:28
hai provato ad andare a Lourdes? Cmq a parte gli scherzi non so che altro dirti :(
Proprio strano.....!!!
Boh.
--------------
Ciao Ciao :p
terrificatio
14-09-2001, 10:40
ciao boys, complimenti per i chiarimenti ma a me non funziona!
[ 14-09-2001: Messaggio Modificato da: Supergeniux ]
Supergeniux
14-09-2001, 11:58
Messaggio originale di Il Gigante Buono:
<STRONG>ciao boys, complimenti per i chiarimenti ma a me non funziona!
[ 14-09-2001: Messaggio Modificato da: Supergeniux ]</STRONG>
Attento al linguaggio, non mi piace modificare i msg altrui ;)...
ciao
[ 16-09-2001: Messaggio Modificato da: Supergeniux ]
scusatemi ma io ho dovuto togliere l'immagine.
Se vi serve scrivetemi in privato.
ciao
ftpbounce
28-09-2001, 07:45
salve a tutti..
sono appena entrato a far parte del forum.. e già vedo cose incredibili: una discussione atroce su uno dei più noti easter eggs della storia.. incredibile. Cmq funziona perfettamente su win2000 a patto che vi sia installato il directx:
- Avviate Excel2000 e fate clic su file/salva come pagina web
- Selezionate le voci "Seleziona: Foglio" e "Aggiungi interattivita'"
- Salvate poi la pagina in una qualsiasi cartella o anche sul desktop
nominandola a piacemento
- Fate doppio clic sul file html appena creato: si avviera' una pagina
di Internet Explorer con un foglio di Excel visualizzato al centro
- Con la barra di scorrimento verticale,scorrete le righe del foglio
fino a raggiungere la numero 2000. Con la barra di scorrimento
orizzontale raggiungete la colonna WC
- Facendo clic sul numero di riga "2000" selezionate tutta la riga
- Premete piu' volte il pulsante TAB fino a evidenziare la cella
all'incrocio con la colonna "WC"
- Premere contemporaneamente i tre tasti CTRL,ALT e SHIFT e, mentre si
tengono premuti, fate un clic sul simbolo di Office che si trova
nell'angolo in alto a sinistra del foglio di calcolo
Requisiti: Excel 2000 e Microsoft DirectX installate
segnalo:http://www.testinadivitello.it/Segreti_microsoft/segreti_microsoft.htm
Ciao.
Supergeniux
28-09-2001, 09:49
Ciao ftpbounce,
la tua affermazione :
salve a tutti..
sono appena entrato a far parte del forum.. e già vedo cose incredibili: una discussione atroce su uno dei più noti easter eggs della storia.. incredibile.[QUOTE]
Credo infatti che molti appena leggeranno il tuo messaggio, non gradiranno. Il forum e' un luogo virtuale, messo a disposizione in questo caso da manuali.net, e questa sezione serve appositamente a chiarire dubbi. Purtroppo non tutti sono "pratici" con il pc, e molti sono alle prime armi!
Volevo inoltre correggere questa tua affermazione:
[QUOTE]Requisiti: Excel 2000 e Microsoft DirectX installate
L'easter egg funziona anche su Excel 97, e non e' necessario avere le DirectX installate!
Ciao
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |