Visualizza la versione completa : manipolare i FONTS
Ciao Luca,
Volevo sapere come si può ottenere da un font il solo dordo esterno. E' possibile questa trasformazione?
Grazie.
Provo a risponderti io (così vedo se ho capito la lezione 7...)
Scegli l'icona "TEXT TOOL", scrivi a video la frase che preferisci quindi la selezioni, scegli dal menù MODIFY -> BREAK APART per due volte fino a trasformare il testo in un simbolo grafico. A questo punto scegli dalla finestra degli strumenti l'"INK BOTTLE TOOL", setti il colore preferito per il bordo e fai click con il tasto sinistro su ogni lettera.
Così ottieni le lettere con un bordo colorato
rossella
12-07-2002, 17:36
Credo che la domanda fosse un po' diversa, se non ho capito male tu vuoi che il testo sia "svuotato" del suo interno e rimanga solo il bordo.
Bè il prof ti darà sicuramente un metodo migliore io personalmente eseguo il provedimento descritto da cesco che va bene ma successivamente con il testo ancora selezionato dopo la divisione faccio CANC
in questo modo tutto l'interno viene cancellato e rimane solo il bordo esterno col colore che ho scelto.
luca_dalco
15-07-2002, 10:51
Salve,
Esattamente ... per ottenere il contorno usa due volte breackapart sul testo, crei il contorno con inkbottle e quindi elimini il riempimento.
Grazie per il supporto e scusate l'assenza di questi giorni
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |