PDA

Visualizza la versione completa : loadmovie

antonella.an
07-05-2003, 00:23
ciao a tutti,
Sto cercando di realizzare un filmato flash composta da più filmati che vengono caricati in sucessione cliccando su un pulsante.
Per andare avanti non incontro problemi ma per tornare indietro non riesco a farlo fermare sul primo fotogramma.
on (release) {
loadMovieNum ("1pag.swf", 0);
gotoAndStop (1);
}
Secondo la logica dovrebbe essere il comando giusto o sbaglio? Perchè altrimenti il problema dovrei ricercarlo altrove.
Grazie in anticipo per le risposte

fabioat11
07-05-2003, 06:59
in che senso non riesci a tornare al primo fotogramma?

fabioat11
07-05-2003, 07:03
forse ho capito!
vuoi caricare 1pag.swf e fermarlo al primo fotogramma per questo hai inserito al pulsante:
loadMovieNum ("1pag.swf", 0);
gotoAndStop (1);
}
giusto?

antonella.an
07-05-2003, 14:32
Si ho inizio.swf, pag1.swf, pag2.swf, ecc
in ogni filmato è presente un pulsante avanti e un pulsante indietro. Il pulsante indietro se viene cliccato all'inizio del filmato torna al filmato precedente con il comando loadmovie; se viene cliccato da metà filmato fino alla fine inizia di nuovo il filmato corrente con il comando gotoandStop al frame 1.

antonella.an
07-05-2003, 14:36
il filmato che dovrebbe caricarsi dovrebbe fermarsi sul primo frame in attesa che qualcuno clicchi su play.
Il problema che incontro è che se clicco una volta funziona se clicco due volte il filmato non si ferma al primo frame

fabioat11
07-05-2003, 15:54
Molti preferiscono usare loadmovie piuttosto che loadmovienum(anch'io)!
E' molto più facile gestire il lavoro!
Mi puoi mandare il lavoro in privato?
ciao

antonella.an
07-05-2003, 17:48
cercherò di metterlo on line il prima possibile e ti manderò indirizzo così evito di intasarti la posta con gli otto fla ;)
Grazie ancora Ciao

fabioat11
07-05-2003, 18:00
Sinceramente sarà il gran caldo, ma non ho capito una cosa.
Hai un swf principale , clicchi su un pulsante e viene caricata pagina1.swf che ha due pulsanti, il primo ti fa tornare indietro, quindi fa si che la primapagina non ci sia più, mentre il secondo pulsante ti visualizza pagina2.swf con al suo interno due pulsanti, uno che ti fa visualizzare la pagina visualizzata in precedenza e uno che ti fa visualizzare la pagina3.swf....
Fammi sapere se è così!
ciao

[ 07-05-2003: Messaggio Modificato da: fabioat11 ]

antonella.an
08-05-2003, 15:15
si è proprio così + o -
il pulsante indietro però ha una specie di comando if (che forse avrei dovuto usare ma non ho fatto) cioè fino a metà filmato esegue il comando "ritorna al filmato precedente" con loadmovie e gotoAndStop; mentre da metà filmato fino alla fine esegue il comando "ricomincia dal primo frame del medesimo filmato" con un semplice gotoAndStop al primo frame.
Il problema è che non mi funziona il comando GotoAndStop associato a loadmovie e pensavo che ci fosse un altro comando che permettesse di andare al filmato precedente e di fermarsi al primo frame.
Grazie per l'interessamento
ciao

fabioat11
08-05-2003, 20:10
Non mi hai detto che deve fare il pulsante avanti!
In ogni caso perchè non tradurre in codice quello hai detto!

Supponiamo che il tuo primo filmato caricato ha 40 frame, tu vuoi che se uno clicca sul pulsante fino al 20° frame si deve tornare al filmato principale , altrimenti si torna al primo frame di questo filmato esterno !

nel filmato esterno creati una clip vuota e associa:

onClipEvent (enterFrame) {
_parent.a=_parent._currentframe
_parent.b=_parent._totalframes
}

nel pulsante indietro:
on (press) {
(a<=b/2)?(_level1.gotoAndStop(1)):gotoAndPlay(1)
}
ciao

antonella.an
08-05-2003, 22:24
il pulsante avanti ha due comandi come l'indietro
fino a metà del filmato va in play
on (release) {
play ();
}
da metà in poi(ad esempio nel filmato pag1.swf):
on (release) {
loadMovieNum ("2pag.swf", 0);
}
in realtà i comandi da me usati sono tutti molto semplici ed elementari come la mia conoscenza di flash, comunque cercherò di studiare i comandi che mi hai dato e cercare di capire se possono andar bene per il mio filmato.
Grazie infinite per l'aiuto

fabioat11
09-05-2003, 07:02
Anche in questo pulsante fai:
if(_currentframe<=_totalframes diviso due){
gotoandplayplay(1)
}else{ loadmovie(l'altro filmato),
ciao
Non ho riscritto il codice completo ma è lo stesso
del pulsante indietro, ci sarà gotoandplay()y al posto di gotoandstop()....
ciao

[ 09-05-2003: Messaggio Modificato da: fabioat11 ]