PDA

Visualizza la versione completa : Per Luigi: movie clip, ho risolto

norman72
26-07-2002, 10:55
Luigi ti ringrazio, ho ripetuto la procedura e tutto è andato a buon fine;tra l'altro la lez. a cui mi riferivo era la 15( ho sbagliato puré a indicare il riferimento!).
Senti Luigi quand'è che parliamo di pre-load e prelibatezze varie?
Ci puoi dare qualche consiglio su come importare cose realizzate con Photoshop in Flash e quale software usare per importarvi oggetti in 3D?
Grazie ,Norman

Luigi
31-07-2002, 09:45
Ciao, non è che stai confondendo Luca con Luigi...Il docente si chiama Luca Dalco' ;)

norman72
31-07-2002, 12:19
Mi sa di sì...
Spero, LUCA, che tu non si sia offeso.
Abbiate pietà :confused:

luca_dalco
01-08-2002, 10:13
Ciao,

... sono offesissimo ;)

Non ti avevo risposto perchè pensavo che cercassi Luigi.

Da Photoshop ti conviene salvare le immagini da importare in un formato non compresso (tiff, bmp ...)
La compressione viene fatta da Flash e così eviti una doppia perdita di qualità.

Se le immagini devono essere tracciate ti può convenire l'uso del formato GIF per ridurre il numero di colori dell'immagine ed ottenere una tracciatura più prevedibile.

I software 3D dispongono di appositi PlugIn per esportare in formato Flash.
Ad ogni modo quando renderizzi devi prestare attenzione a :

- Evitare l'AAliasing come la peste ... è bene che i bordi siano frastagliati per ottenere una tracciatura corretta dell'immagine.

- usare possibilmente qualche shaders per ottenere colori uniformi sulle superfici (in Lightwave ad esempio funziona bene SuperCelShader).

Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti

norman72
01-08-2002, 10:54
Luca(...ora l'ho imparato!)grazie per i consigli,infatti prendo rifermenti per la manipolazione delle immagini, da quello che è stato detto nelle lezioni.Per quanto riguarda oggetti 3D, io uso Swift 3d che salva in formato .swf,ma non mi sembra dia grandi risultati(...più probabilmente non ho ancora imparato ad usarlo bene).In questi giorni sto provando una versione trial di Canvas8 e mi sembra lavori meglio,qua'è il tuo parere?