Visualizza la versione completa : Come proteggere i vostri documenti
hakabeer
18-10-2001, 09:45
Ciao, ho modificato il mio documento con Adobe Acrobat in modo che solo io posso modificarlo insirendo la mia password, però quando mi è servito modificarlo non sono riuscito perchè i tasti della barra degli istrumenti erano desabilitati, cosa posso fare? grazie
Ciao, sinceramente non saprei qual e' il tuo problema; i tasti non dovrebbero essere disabilitati...
Luigi
Ciao, se hai dato anche il permesso di visualizzazione e stampa, c'è comunque un modo per raggirare i permessi.
Ti elenco la procedura senza passare ai dettagli (se poi ti interessano gli url postami pure):
Installare in Win una nuova stampante PostScript (ad esempio HP Laserjet IIISi se il documento è solo in B/N, altrimenti una laserjet a colori)
Eseguire la stampa su file con questa nuova stampante e chiamare il file <nome>.ps
Installare il seguente software con licenza GNU: AFPL GhostScript 7 e GSView 4
Aprire il file creato in precedenza, con GSView
Scegliere l'opzione converti -> PDF
Il nuovo file PDF non ha più le restrizioni dell'originale. :D
Ti ho scritto questo, solo per farti capire che una qualsiasi persona che sappia un po' maneggiare il PC, riesce ad aggirare la password che hai inserito nel tuo documento (a meno che tu non la inserisca anche in stampa, ma a questo punto a cosa saervirebbe creare un file PDF?)
----------------
Ciao Ciao :cool:
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |