PDA

Visualizza la versione completa : Problemi creazione pulsanti

mattemax
14-05-2003, 17:41
Grazie a tutti per le risposte. Ho un nuovo problema, cerco di creare un pulsante faccio inserisci nuovo simbolo, pulsante e da qui ho le 4 azioni per il pulsante. Il problema è che quando arrivo sul fotogramma area attiva non mi riconosce le azioni; io lo seleziono il pulsante nel fotogramma area attiva ma mi da problemi. Ah dimenticavo, devo esportarlo e sull'azione vorrei scrivere: Javascript:self.close(); che azione devo usare? Grazie a tutti ancora.

fabioat11
14-05-2003, 18:08
Se disegni un rettangolo, poi lo converti in pulsante e vuoi associare una azione ad un evento del mouse devi fare così:
selezioni il pulsante,poi destro mouse-azioni e scrivi il codice, ma l'area attiva ha un'altra funzione!

javasript sel.close:
di solito quel tipo di istruzione si usa per chiudere delle finestre(pop up),
se ad esempio hai una pop up e associ al tuo pulsante:
on (press) {
getURL("Javascript:window.close()");

}
alla pressione del pulsdante chiudi la pop up.
di preciso che devi fare con ...close()?

mattemax
14-05-2003, 18:32
Sì, infatti, devo chiudere una applicazione ASP,il pulsantre devo esportarlo. Ma se lo esporto, il codice posso scriverglielo manualmente, facendo come dici riesco ad esportarlo? Visto che ci siamo, la funzione di area attiva qual'è?Grazie per la risposta.

fabioat11
14-05-2003, 19:06
Inserisci una scritta(prova), convertilo in pulsante, fai controllo prova filmato e vedi cosa succede! se passi sul pulsante tra la lettera r e la lettera o il pulsante non è più "sensibile", se dovessi fare una qualsiasi cosa ad esempio richiamare una animazione avresti difficoltà.
Allora posizionati nell'area attiva, inserisci un fotogramma chiave e disegni un rettangolo che copre la scritta.
Prova e vedi il cambiamento!
ciao

mattemax
18-05-2003, 22:09
Credo che questo forum non lo abbandonerò mai,son riuscito a capire molte cose grazie a voi tutti.

robit
18-05-2003, 23:08
eh sì mattemax :rolleyes:...
cortesia, competenza ed efficienza di questi tempi sono qualità rare...
fabio è davvero una persona preziosa :)... chissà che, grazie al suo aiuto, al tuo impegno e alla frequentazione di questo forum ;), tu possa, un domani, diventare risorsa anche per altri :)...
ciao
roby :)