Visualizza la versione completa : rinominare una cartella dal DOS
parsifall
29-12-2001, 22:05
ciao,mi sono appena iscritto e suppongo che i miei modi saranno poco ortodossi perchè non conosco questo sito.Vi chiedo scusa in anticipo.Avrei bisogno di un aiuto se possibile.Seguendo un trucco di Luigi ho creato una nuova cartella in Windows\application data\microsoft , l'ho creata dal DOS con "md newdll" e prima di premere invio ho digitato ALT+0254 .Come Luigi aveva previsto la cartella è inaccessibile da windows,per diventare accessibile occorre rinominarla dal DOS .Ed è proprio questo il mio problema. Quale comando devo usare per rinominarla dal DOS?Grazie a chiunque vorrà dedicare un pò del suo tempo al mio piccolo problema.Parsifall
Ciao, mi serve sapere data del trucco...
Luigi
Devi andare in dos e digitare:
ren newdll nomechevuoitu <enter>
ovviamente non devi stare dentro la directory.
Ciao fammi sapere
;)
parsifall
30-12-2001, 19:04
Ciao Raf,grazie per avermi risposto.Ho seguito il tuo consiglio partendo dal desktop.START,ESEGUI,COMMAND.COM,OK Nella finestra che si apre ho tentato di rinominare come mi hai detto ma la risposta è stata IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE NEWDLL.Forse il problema sta nel fatto che newdll non è un file ma una cartella vuota. RISPOSTA PER LUIGI Ciao,innanzi tutto permettimi di ringraziarti per tutti i trucchi che ricevo nella mia mail.Sei grande!Grazie a te ho imparato molte cose e se qualche trucco non riesco ad eseguirlo è perchè sono ancora un pò imbranato ma spero di migliorare.Il trucco in questione non l'ho avuto nella mail,l'ho trovato su questo sito alla pagina:MANUALI.NET/UTENTI/UNTRUCCOALGIORNO.ASP argomento:WINDOWS,8° della lista ,ma non c'è scritta la data.Grazie ancora per il tuo magnifico lavoro,ciao.
mauro742
30-12-2001, 19:40
Per rinominare una cartella in DOS scrivi:
MOVE c:\Windows\application data\microsoft\newdll Windows\application data\microsoft\nuovo nome
dove "nuovo nome" è in nome che vuoi assegnare alla cartella!!
Prova e fammi sapere!!
Mauro
parsifall
31-12-2001, 16:59
Ciao Mauro,grazie per avermi scritto.Ho provato a seguire il tuo consiglio.Ho aperto il prompt ms dos,compariva già la scritta C:\WINDOWS>,non essendo riuscito a cancellarla ho provato a scrivere la tua stringa di seguito ma senza risultato.Sicuramente sono io che non riesco ad eseguire il tuo consiglio in modo corretto,immagino che per il momento sia meglio che io lasci stare il DOS e mi tenga l'abominevole cartella NEWDLL che in fondo non sembra creare alcun problema.Ed ora sarà meglio prepararsi per una serata che spero sarà spumeggiante.Approfitto per fare gli auguri di buon anno a te a tutti gli iscritti ed a tutto lo staff del sito.
Parsifall
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |