Visualizza la versione completa : IIS 5 con Windows XP
Vincenzo_p
04-11-2002, 15:53
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi ha interessato l'argomento PWS su XP. Il mio problema: ho migrato un sito, che avevo realizzato sotto W98SE / PWS funzionante in tutte le sue parti, sia su Windows 2000 Professional, sia su Windows XP professional edition, previa installazione di IIS 5.0 in entrambi i S.O. Nessun problema riscontrato su Windows 2000, mentre su XP è stato, ed è tuttora un bagno di sangue, in quanto ricorre continuamente l'errore 500 (sulla pagina ASP) ogni qualvolta tento di andare in scrittura (SQL Insert) in un DB in Access. In più l'errore è "viandante", nel senso che non emerge necessariamente subito, ma dopo qualche operazione o navigazione sulla medesima base dati sempre attraverso il web. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile ? Gli sarei molto grato se mi desse la chiave di volta per risolvere il mistero.
Vincenzo
Supergeniux
05-11-2002, 21:20
Devi assegnare i permessi alle cartelle contenenti il database...
ciao
Vincenzo_p
06-11-2002, 09:23
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Dunque, come già per Win 2000 e per NT, ho impostato i permessi in scrittura,anzi portandoli al più alto livello di esposizione (lettura, scrittura ed esecuzione script e cgi) rischiando l'attacco di qualche virus, ma inutilmente. Il problema poi è "viandante", nel senso che emerge anche con ASP di sola lettura su tabelle, dopo pochi accessi al db (in MS Access)...
Supergeniux
06-11-2002, 13:42
Hai impostato i permessi anche nella cartella "Protezione directory"?
ciao
Vincenzo_p
07-11-2002, 08:42
No, non l'ho fatto. Però non mi è nuova l'opzione, perchè mi sembra di averla adoperata con Windows 2000. Il problema di fondo è che, mentre con Win2000 gli errori restituiti sono espliciti, non così si rivela XP, per cui farò anche questo tentativo. Ti ringrazio ancora
Supergeniux
07-11-2002, 10:05
In molte macchine ho risolto cosi...
Cmq se vuoi un consiglio formatta ed installa un altro os.
XP mi ha deluso e lo sta facendo tutt'ora molto..
ciao
Vincenzo_p
11-11-2002, 08:37
Incredibile! confesso che è proprio ciò che ho fatto, non ritenendomi capace di risolvere il problema. Il conforto del tuo consiglio (e se lo dice un Supergeniux!) mi spinge a non installare Windows XP sul mio computer (il problema era insorto a un amico), ma continuare con il "meno inaffidabile" Windows 2000. Un salutone :rolleyes:
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |