PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi??

Or_Pina
18-10-2001, 13:36
Ho ricevuto questa mail...
secondo voi è una bufala???

Oggetto: ATTENZIONE VIRUS !!!!!!!
> >> Come ricevuto lo giro
> >>
> >> Informiamo tutti coloro ai quali abbiamo certamente spedito della
> >> nei mesi passati, cio' a seguito di un messaggio da parte di un
> >> interlocutore abituale. Il virus" fnbk" è stato trovato del ns disco
> >>rigido ma non è
> >> statoattivo fino ad oggi.
> >> Esso è programmato per divenire attivo. A causa del ritardo di
> >>attivazione
> >> esso non è rilevato dai comuni antivirus quali McAfee o Norton.
> >> Nessuno sa da quanto tempo il virus sia nel sistema . E' possibile
che
> >> lo sia da mesi.
> >> Quando diventerà attivo sopprimerà tutti i file e le cartelle del Vs
> >> disco fisso. Il virus si propaga per e-mail e s'infiltra nel disco
> >> 'C:\WINDOWS\COMMAND'.
> >> Per trovarlo e sopprimerlo seguite le istruzioni seguenti:
> >> cliccate su AVVIO
> >> scegliete TROVA
> >> Scegliete FILE O CARTELLE
> >> Andate a "cercare in" e selezionate " disco fisso (C :)"
> >> Sulla linea di nome del file scrivete : SULFNBK.EXE
> >> Se il programma viene trovato cliccatelo col TASTO DESTRO DEL MOUSE,
MA
> >>NON APRITELO!!!
> >> Nel menu File cliccate "elimina"
> >> Chiudete la finestra "risultato della ricerca".
> >> Vuotate il cestino.
> >> Ora siete al sicuro, ma la cattiva notizia è che se avete trovato
tale
> >> file sul Vs computer , rischiate di aver contaminato coloro a cui
avete
> >> mandatoe-mails da molti mesi.

mauro742
18-10-2001, 14:34
Allora il file sulfnbk.exe non è un virus!! sulfnbk.exe non è un componente essenziale, serve solo a ripristinare
i nomi lunghi nel menù avvio dopo la disinstallazione di WIN98, nel
caso il sistema torni all' 8+3 del DOS. Buttandolo nel cestino non si
rischia granché!!
Quello che hai ricevuto è un hoax cioè un messaggio fasullo che avverte di particolari pericoli (come virus) e invita ad inoltrare tale avviso a tutti gli indirizzi e-mail che si conoscono.
Trovi le informazione su questo hoax e per sapere come ripristinare il file su http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/sulfnbk.exe.warning.html.
Saluti,
Mauro

Or_Pina
18-10-2001, 16:11
e io che ho buttato il file e che il mio inglese non è proprio un gran chè... cosa devo fare?
ho inoltrato la mail a molti e ora sono ICA********I CON ME!!!
AIUTO!!!!

Saint
18-10-2001, 16:58
:eek: :) :D :p ;)

Or_Pina
18-10-2001, 17:11
grazie per l'aiuto...!!!

mauro742
18-10-2001, 17:39
Trovi le informazione per ripristinare questo file su http://members.xoom.it/tatino007/sulfnbk.html

Mauro ;)

Saint
18-10-2001, 23:00
Scusami Pina, ma è stato più forte di me! ;)
Comunque, ti do un consiglio, prima di inoltrare mail del genere ai tuoi Amici, fai un controllo al sito della symantec, lì trovi tutte le informazioni del caso.
Quando mi arrivò la mail che tu hai ricevuto, sono andato nel sito ed ho cercato. Ho trovato la descrizione che specificava chiaramente che era un hoax. Peccato che le cose si imparino sempre dopo avere sbagliato, vero? :)

----------------
Ciao Ciao :cool:

Or_Pina
18-10-2001, 23:25
Già.. peccato!!!
Poi la cosa che più ti fa piacere in tutto questo , è sapere che puoi contare sulle persone che ne sanno più di te.... perchè sicuramente sono lì a prenderti per il c**o!!

Supergeniux
19-10-2001, 00:03
Ciao,
puoi scaricare il file sulfnbk.exe da questo indirizzo: http://supergeniux.supereva.it/archivio.htm?p

ciao

Saint
19-10-2001, 00:50
Ah si la pensi così? Penso che tu non abbia proprio senso dell'umorismo. Comunque ricorda che il programma che hai usato per estrapolare le mail da outlook te l'avevo messo a disposizione sul mio spazio web, anche se era presente in archivio (ed io non lo sapevo). La prossima volta, invece di aiutarti, metterò solo le faccine, come ho fatto prima.
Io ti chiedo: perchè inoltri una mail di cui non sei certa della veridicità???!
Gli sbagli capitano a tutti (credo), ma se i tuoi amici sono così incazzati e se la prendono tanto con te, chiedi loro perchè non hanno verificato che la mail corrispondesse a verità, prima di cancellare ciecamente il file. Il file l'hanno cancellato con le loro ditine sulla tastiera, non gliel'hai mica cancellato tu!

Supergeniux
19-10-2001, 01:13
Ciao,
scusate se mi intrometto:

=> Saint,
mettiti nei panni di Pina, magari sta incavolata nera perche' i suoi amici sono incavolati con lei (cmq la mail che gli avvisava di questo file e' stata inviata da lei);

=> Pina,
Saint, voleva solamente scherzare...magari avrebbe dovuto inserire anche un commento oltre alle sole faccine...cmq non l'ha fatto con cattiveria...

Fate la pace...almeno nel forum andiamo tutti d'amore e daccordo...

Or_Pina
19-10-2001, 09:30
Messaggio originale di Saint:
<STRONG>Ah si la pensi così? Penso che tu non abbia proprio senso dell'umorismo.

Forse è come dici tu!! prova a metterti nei miei panni... ho sbagliato è vero.. cerco aiuto.. e mi si risponde con le faccine!!!

Comunque ricorda che il programma che hai usato per estrapolare le mail da outlook te l'avevo messo a disposizione sul mio spazio web,

Mi dispiace ma non me ne sono accorta... dov'era? quando me lo hai messo a disposizione?

anche se era presente in archivio (ed io non lo sapevo). La prossima volta, invece di aiutarti, metterò solo le faccine, come ho fatto prima.
Io ti chiedo: perchè inoltri una mail di cui non sei certa della veridicità???!

Perchè credevo di essere utile... perchè sono stata ingenua, ma credo di aver imparato la lezione!

Gli sbagli capitano a tutti (credo), ma se i tuoi amici sono così incazzati e se la prendono tanto con te, chiedi loro perchè non hanno verificato che la mail corrispondesse a verità, prima di cancellare ciecamente il file.

Forse perchè si sono fidati di me???

Il file l'hanno cancellato con le loro ditine sulla tastiera, non gliel'hai mica cancellato tu!</STRONG>

Ok Ok incazzatura passata.
mi dispiace essere stata scortese con te e sono qui a farti le mie scuse!!
Cmq ho inoltrato una mail a tutti i precedenti malcapitati con l'URL che mi avete dato per la risoluzione del problema.
Spero di non aver fatto anche qui c*****e!!!
Scherzo!!
grazie a tutti!
Pina

Or_Pina
19-10-2001, 09:36
Scusa Saint è vero!!
ti riferivi al mio precedente problema, quello di salvare le mail!!
Si ricordo e ti ringrazio nuovamente!!!
Scusa!!

PERDONATA???

Saint
20-10-2001, 02:40
Ok, no pbl! ;)

Supergeniux
20-10-2001, 10:00
Bravi, cosi si fa :)