PDA

Visualizza la versione completa : traduttore file musicali

Moustaky
12-11-2001, 20:08
Ciau a tutti, buona serata.
Vorrei trasformare dei file .MP3 in file audio utilizzabili con un normale riproduttore di CD musicali.
Qualcuno sa dirmi se e come sia possibile questa operazione?
Grazie in anticipo!
Un saluto da Rapallo.
Maurizio

six
13-11-2001, 01:02
Nn sono molto esperta nel settore sinceramente ma se nn sbaglio lo puoi fare con un programma che si chiama winamp
lo puoi trovare qui, se nn sbaglio dovrebbe permetterti anke il contrario ( ne ho sparata una enorme????? :confused: )
:rolleyes: :p :cool:

six
13-11-2001, 01:03
Messaggio originale di six:
<STRONG>Nn sono molto esperta nel settore sinceramente ma se nn sbaglio lo puoi fare con un programma che si chiama winamp
lo puoi trovare qui, se nn sbaglio dovrebbe permetterti anke il contrario ( ne ho sparata una enorme????? :confused: )
:rolleyes: :p :cool:</STRONG>

scema, mi son dimenticata l'url :D :p http://www.winamp.com/

Moustaky
22-11-2001, 10:52
Ciau Six,
non credo che con winamp si possa (almeno, sulla versione che ho io non trovo nulla che assomigli alla funzione che cerco). Cmq. grazie mille per la risposta.
Maurizio

Supergeniux
22-11-2001, 12:12
Ciao,
se vuoi masterizzarlo puoi farlo con qualsiasi programma di masterizzazione (degli ultimi 2 anni)!

ciao

steveco
17-12-2001, 14:07
Ho anch'io lo stesso problema. Utilizzo Nero Burning Rom, e non ho capito come si trasforma un file .wav in un file.cda (che dovrebbe essere quello giusto per un lettore CD normale dopo...). Se qualcuno lo sa, gentilmente me lo faccia sapere, ciao a tutti
Steve

Moustaky
18-12-2001, 13:00
Messaggio originale di stefano colletti:
<STRONG>Ho anch'io lo stesso problema. Utilizzo Nero Burning Rom, e non ho capito come si trasforma un file .wav in un file.cda (che dovrebbe essere quello giusto per un lettore CD normale dopo...). Se qualcuno lo sa, gentilmente me lo faccia sapere, ciao a tutti
Steve</STRONG>

Ciao Steve. I file.wav sono già in un formato riconosciuto da un comune riproduttore di CD. L'unica accortezza è masterizzare in formato audio e non in formato dati ed utilizzare CD non riscrivibili (almeno sul mio CD player questi ultimi non funzionano).

Sulla conversione da .mp3 a .wav (che era il mio quesito iniziale) nel frattempo ho maturato qualche esperienza di cui ti rendo partecipe.

1) in effetti ha ragione Six, con Winamp si può trasformare l'.mp3 in .wav
La procedura è questa:
Options -&gt; preferences -&gt; plug-ins -&gt; output -&gt; nullwriter-output -&gt; scegli la directory in cui salvare il file .wav -&gt; close.
Da questo momento tutto quello che riproduci si traduce in file .wav La menata è che devi poi ripristinare Winamp come player, seguendo lo stesso percorso ma scegliendo, anziché "nullwriter-output" "nullsoft directsound".

2) peraltro ho trovato in un altro trhread (di No Spamming del 5 dicembre su questo stesso forum) l'indicazione di un interessante programmino (Goldwave) che traduce in .wav con maggiore semplicità.

Un saluto da Rapallo.
Maurizio

eminemli
11-02-2004, 16:20
Originariamente postato da stefano colletti
Ho anch'io lo stesso problema. Utilizzo Nero Burning Rom, e non ho capito come si trasforma un file .wav in un file.cda (che dovrebbe essere quello giusto per un lettore CD normale dopo...). Se qualcuno lo sa, gentilmente me lo faccia sapere, ciao a tutti
Steve

questo si che è un newbie ah :D ah ah

Scucciola
11-02-2004, 19:49
:confuso: :confuso: potete farlo anche con nero... senza nessuna opzione particolare, semplicemente masterizzando un cd audio... poi fa tutto nero in automatico!! :)

emibat
12-02-2004, 15:45
Io uso un semplicissimo programma che trovi su www.download.com si chiama "dBpowerAmp Music Converter 10.0 "

Cià

Aldouno
13-02-2004, 15:58
Riguardo a Winamp 5 c'è un tutorial in italiano.

Sarebbe meglio una patch sempre in ita.

Ciao

Spaolithos
13-02-2004, 18:48
Originariamente postato da eminemli
questo si che è un newbie ah ah ah
Non mi sembra molto carino deridere qualcuno per le eventuali lacune informatiche... :mad:

Tutti siamo stati newbie! http://utenti.lycos.it/daveosmilies/confused/confused_018.gif

PS: perché avresti "riesumato" un thread vecchio di oltre 2 anni???

eminemli
13-02-2004, 19:33
Scherzavo. L'o "riesumato" perché cercavo un topic about i cd-rw e mi è uscito anche questo, l'o letto e non sono riuscito a trattenermi.:p

ErVaLt
13-02-2004, 19:39
Non é cmq il modo adeguato di definire un utente che cerca di imparare qlc in più....:sarca:

Ti consiglio di cambiare subito il tuo avatar!

Ciao

eminemli
13-02-2004, 19:47
ok; devo proprio cambiarlo?

ErVaLt
13-02-2004, 20:01
Si:sarca:

Grazie:p

Ciao

eminemli
13-02-2004, 20:03
Ti piace questo?

Senza che mi cacci, questo è l'ultimo messaggio che scrivo fuori argomento.

ErVaLt
13-02-2004, 20:12
é sicuramente meno offensiva di quello di prima........
ciao

Mik_apache
13-02-2004, 20:12
Qui siamo in O.T. e qndi puoi scrivere O.T. ... faceva discutere solo la tua immagine! Poi qsta penso possa andare bene .. ! Ciao