PDA

Visualizza la versione completa : Finestra di dialogo per immisione password

Nicolamax
28-11-2001, 00:28
Sarei molto felice di poter sapere, come si fà a far scomparire la finestra di dialogo che compare all'avvio di windows dove viene richiesta la password, sono riuscito a togliere i files PWL, ma la finestra comunque resta lì.

mela79
28-11-2001, 15:34
Intendi la finestra di password di rete?
Devi cancellare il CLIENT PER RETI MICROSOFT dalle proprietà di rete del sistema operativo.
(tasto dx su isorse di rete - proprietà - CLIENT PER RETI MICROSOFT - rimuovi)

Chiudi e riavvia, e non ti chiederà + password. In questo modo però non puoi + spuntare la casella Salva password nella finestra di Accesso remoto.

Fammi sapere se era quello che ti interessava.

mela79
28-11-2001, 15:37
Oops imenticavo: se invece è proprio la password di windows quella che intendi fai così: vai su pannello di controllo e clicca sull'icona password. Per eliminare la richiesta dai Cambia password, inserisci la vecchia e lasci vuote le due successive stringhe (sarebbe la nuova).

Fammi sapere

Nicolamax
28-11-2001, 22:27
Era la password di windows.
Questa di mela79 è la stessa soluzione che mi è saltata subito in mente, ma il problema è che nel Millennium Edition, entrando nel pannello di controllo e cliccando sù password non mi escono le opzioni per poter cambiare la password ma ho solo la possibilità di selezionare se tutti gli utenti possono usare le stesse impostazioni oppure no. Quindi, devo dedurre che potrebbe essere un bug della versione del mio ME.

mela79
29-11-2001, 18:32
Win me ha altre procedure: per fare il Logon automatico scarica Tweak UI di Microsoft qui:
http://download.cnet.com/downloads/0-1461985-100-2830963.html?tag=st.dl.10001-103-1.lst-7-1.2830963

dopo:clicchi su Start, Impostazioni, Pannello di Controllo e clicchi due volte sull'icona Tweak UI, selezioni la scheda Logon, spunti 'Log on automatically at system startup' e inserisci User name e password da te utilizzati, dai ok e riavvii il computer.

Fai una prova

Gunda
06-12-2001, 13:02
Io ho Win98 ed avevo lo stesso problema;
ho provato questo sistema e ed ha funzionato!
Oltre però a spuntare la casella sotto Network 'log on automatically...' bisogna anke disabilitare la casella 'Clear last user at logon' ke si trova sotto il menu Paranoia (l'ultimo) sempre in Tweak UI.
Ciao Stefano :)