PDA

Visualizza la versione completa : menu personalizzati (con la freccia)

Cielo
23-11-2001, 08:11
Salve a tutti . Questo è il mio problema : su w2000 il menu start , programmi ecc fanno vedere solo alcune cose , per vedere le altre bisogna cliccare su una freccia verso il basso per aprire tutto il menu . E' possibile toglere questa fastidiosa cosa ? Lui che ne sa quali sono per me i programmi piu' importanti ?

Un amico mi aveva detto che potev trovare la soluzione nell ' archivio , ma non ho trovato nulla ... aiutatemi . Grazie .

mela79
23-11-2001, 08:14
Di solito vengono mostrati solo le cose usate piu' spesso. Fai così, vai su start - impostazioni - barra delle applicazioni menu di avvio. Qui disattiva la casella "Utilizza menù personalizzati". Sono andata a memoria..

Fammi sapere

Cielo
23-11-2001, 08:20
Ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato nulla ho anche riavviato ma nisba . Coasa faccio ? Grazie della pazienza .

mela79
23-11-2001, 08:26
L'alternativa è il registro ma se non sei pratico lascia stare:

Avvio - esegui - regedit. Cerca la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer\Advanced

A destra cerca la voce "IntelliMenus" cliccandoci 2 volte sopra vai a scriverci NO, qualunque cosa ci sia scritta.

Per tonare ai menu "con le freccie" basta reimpostare YES a quella voce.

Fammi sapere

Cielo
23-11-2001, 08:38
Ciao mela, sono il fratello di cielo. Ora è tutto OK, ma mi chiedevo una cosa: perchè, se prima abbiamo modificato dal menu start e gli abbiam0o detto NO ai menu personallizzati, andando nel registro invece ho trovato YES? Mi spiego: perché non ho trovato lo stesso valore se sono andato a modificarlo? Spero di essere stato chiaro: Comunque grazie per la soluzione.

mela79
23-11-2001, 08:45
EH EH EH.. caro fratello di cielo: la mia risposta è NON LO SO! Windows mi stupisce ogni giorno di+, l'unico motivo che mi viene in mente è un piccolo baco ke non ti ha reso applicate le modifice "fatte a mano" sul menu start e quindi sei dovuto andare a modificare "il programma windows".

Se vuoi toglierti una curiosità potresti fare due cose (lo so che per i comuni mortali è una scelta folle, ma io mi inpunto su 'ste cose):
reinstallare da zero winzon (magari qualche applicazione installata potrebbe aver disinibito alcune funzioni);
oppureprovare a scaricarti un service pack per la tua versione, troverai sicuramente nell'aggiornamento modifiche e correzioni ke andranno a sopperire a qualche difettuccio del tuo OS.

Ovviamente fallo solo se sei matto.. nel senso buono, nel senso di smanettone!
Ciao

Cielo
23-11-2001, 08:50
mettiamola così: diciamo che non sono così matto! E windows va bene così: ci sono troppe cose sopra installate, per lavoro e non, per reinstallare!
Comunque grazie tante... quasi quasi mi iscrivo anche io a questo forum... magari quando a lavoro sono in una crisi di nervi potrei trovare la soluzione.
ciao e grazie