PDA

Visualizza la versione completa : UNA DOMANDA PER MEDEA

EGEO
16-01-2002, 22:52
HO letto in news letter il tuo suggerimento su "come sapere se si è stati infettati da un worm".La cosa mi interessa, ma non ho ben compreso la procedura. Puoi essere gentile e dettagliarmi meglio? Grazie, sono un po duro di comprendonio. Ciao ;) :confused:

rufusthered
17-01-2002, 00:09
Aprite Outlook Express, aprire il libretto di indirizzi,inserite un nuovo contatto e scrivete nello spazio nome: 00000. 000@000.com Essendo un contatto inesistente, se venissimo infettati da un virus worm che si autoinvia ai vostri contatti, riceveremmo una mail di errore e sapremmo che dobbiamo ripulirci.

saluti dall'Australia

Luigi
20-01-2002, 11:10
Ciao, il trucco funge solo se vieni infettato da un worm. Per cui è utile avere quel contatto inesistente nella tua rubrica :-)
Luigi

Medea
27-01-2002, 08:06
Ciao EGEO, scusa se ti rispondo solo ora ma appunto solo ora leggo il tuo messaggio :(

Dunque: ti e' mai capitato di mandare un'e-mail ad un indirizzo inesistente, o di sbagliare a scrivere l'indirizzo, o ad una mailbox satura?
Se ti e' capitato, saprai che subito dopo aver mandato la suddetta e-mail, ricevi un messaggio di errore chiamato "Mail Delivery Service" che ti avvisa che la mail che hai mandato non e' stata ricevuta e ti spiega anche il perche' (i motivi sono i piu' svariati, i piu' comuni sono quelli sopra citati).

Un virus worm e' un virus che, una volta infettati, si invia automaticamente a tutti i tuoi contatti in rubrica.

Facendo 1+1 e' facile intuire che, se sei stato infettato da un worm e nella tua rubrica c'e' un contatto "fasullo" riceverai il suddetto messaggio di errore.

Ovviamente tu sapendo che a quel contatto inesistente non hai mandato nessuna e-mail e capirai di essere stato infettato.

Quindi al posto di 00000 puoi anche mettere un contatto che chiamerai "WARNING" (ad esempio) e come e-mail inserirai una mail che sei SICURO non esiste (posso azzardare a immaginare ad un nome tipo "seistatoinfettato@daunworm.doh" ma se poi questo indirizzo esiste sul serio??? :)

Spero di essere stata abbastanza esauriente ;)