"/> Gli obiettivi del corso Adobe Flash CS3 - Base - Manuali.net

Obiettivi del corso

C40b8df559c94a44bd2c61fcac36d082__150 Il corso "Adobe Flash CS3" vuole aiutare il lettore ad avvicinarsi in maniera pratica a questa nuova release del programma, che introduce diverse novità ma soprattutto apporta molti cambiamenti rispetto alla precedenti versioni fin dall'interfaccia, per non parlare di Actionscript 3 che rappresenta un po' uno "stravolgimento" nelle abitudini degli sviluppatori Flash.
Scopo del corso è sia guidare l'utente che si avvicina a Flash per la prima volta alla scoperta di questo potente software, sia aiutare chi già utilizza Flash alle novità e cambiamenti di Flash CS3, così da rendere il passaggio alla nuova versione meno "traumatico" specialmente per quanto riguarda alcuni dei più comuni aspetti di Actionscript.

Le lezioni sono piuttosto dettagliate e cercano di spiegare nella maniera più semplice possibile le azioni da eseguire, illustrandole con immagini (198, nella maggior parte dei casi di dimensione originale) ed esempi.
Nel corso l'utente viene posto di fronte a problemi e soluzioni reali che si affrontano nei progetti di tutti i giorni, senza voler affrontare comandi poco utilizzati che servono solo in casi molto rari e a poche persone.
Durante il corso verrà avviato il progetto di un piccolo sito web che verrà utilizzato come "banco di prova" per inserire feature quali l'importazione di layout da Photoshop, il caricamento di immagini, video e dati esterni, la realizzazione di preload e la programmazione della linea temporale, dei pulsanti e la creazione e duplicazione dinamica di MovieClip. Il medesimo sito verrà lasciato con alcune sezioni "aperte" così che il lettore possa concluderlo sviluppando secondo le nozioni apprese le parti mancanti ed esprimere la propria creatività.
Obiettivi del corso Programma Autore

Login


Top Formazione

Windows 7 - La tua prima guida
Windows_7_La_tua_prima_guida_473_thumb Tutte le novità, l'installazione e la risoluzione dei problemi su Windows 7!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook