Obiettivi del corso

2a5797d22101f7e83bb9ad28ad01da86__150 Il corso “Le reti wireless”, è un corso teorico-pratico rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del wireless, per scoprirne i vantaggi.
Il corso illustra in modo semplice e chiaro i principali concetti su cui si basa la tecnologia wireless in generale, e la relativa applicazione per le reti aziendali incentrando delle lezioni sulla sicurezza delle Wireless LAN, fondamentale per proteggere dati e relativi abusi dovuti all’utilizzo non autorizzato della nostra connessione wireless a terzi.
Il percorso formativo risulta gradualmente amplificato, passando attraverso l’acquisizione di concetto wireless, per poi andare ad analizzare i protocolli di trasmissione e le relative applicazioni, i concetti base sui quali si fondano le reti di qualsiasi tipologia, la sicurezza delle Wireless LAN, i dispositivi che ne consentono il funzionamento, per terminare con la costruzione di una piccola rete Wireless LAN e l’analisi di possibili problematiche nella creazione di queste ultime.
Nel corso verrà usato quanto più possibile un linguaggio chiaro e prettamente rivolto alla comprensione dei principi di funzionamento soprattutto del protocollo WI-FI 802.11n, che consente di raggiungere teoricamente la velocità di 540 Mbit/sec ed un raggio di copertura superiore ai precedenti standard.
Conosceremo quell’illustre sconosciuto che probabilmente invaderà a breve le nostre vite: il WIMax.
L’utente alla fine del corso avrà tutte le conoscenze di base per districarsi con estrema semplicità nel complicato mondo delle tecnologie wireless, fino ad acquisire degli strumenti di base per la costruzione di reti lan wireless sicure.
Obiettivi del corso Programma Autore

Login


Top Formazione

Lingua Tedesco International: corso principianti + intermedio
Corso_di_lingua_tedesco_International_Principianti_intermedio_556_thumb Da principianti a conoscitori della lingua Tedesca. Corso base + intermedio!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook