Obiettivi del corso

4a664718514dc5fbea974e921e082e4e__150

Il corso si rivolge ad un pubblico che ha già dimestichezza con (X)HTML e le tecnologie web e si propone di introdurre alla conoscenza di PHP.

Partiremo dalle informazioni base, fino a proporre alcune funzionalità di livello un po' più avanzato (sessioni, cookie, invio e-mail, etc.)

Nella parte iniziale del corso, presenteremo l’editor netBeans che gli utenti potranno scaricare gratuitamente e utilizzare per seguire le lezioni e svolgere gli esercizi proposti.
Dopo le prime lezioni introduttive che presentano la sintassi di PHP (costanti e variabili, costanti predefinite, operatori, istruzioni condizionali, cicli), verranno proposti alcuni esempi pratici, facilmente ri-utilizzabili.
In seguito, proporremo la gestione dei moduli tramite PHP e la memorizzazione e la lettura dei dati forniti dall’utente. In questo contesto si parlerà di cookie e sessioni.

Per finire, proporremo alcuni esempi di funzionalità più avanzate come l’invio di e-mail, tramite codice.

 

Obiettivi del corso Programma Autore

Login


Top Formazione

Computer Forensics per MAC OS X, iPod, iPhone
Computer_Forensics_per_MAC_OS_X_iPod_iPhone_530_thumb La guida per l'analisi forense dei sistemi operativi Mac OS X, iPhone, iPod, il recupero di e-mail, file e altri documenti!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook