Obiettivi del corso

Eef789b3e42c0a6faff8aa8c83868930__150 Il corso di propone di presentare alcune funzionalità avanzate di Visual Basic. Si partirà col presentare la programmazione orientata agli oggetti e la gestione delle classi (specificatori di accesso, ereditarietà, override e overloading), si mostrerà come gestire culture diverse e come formattare in modo avanzato le stringhe. Verrà poi dedicato ampio spazio al Namaspace My che permette di gestire diversi aspetti del proprio PC e della propria rete. Per concludere si esploreranno le funzionalità di interazione con XML il diffuso formato di scambio delle informazioni

Lavoreremo con Visual Basic 2010 Express. Naturalmente, le soluzioni possibili sono diverse e chi già dispone di una versione di Visual Studio completa, può usare quella versione per lavorare.
Gli utenti di Visual Studio 2008 possono seguire il corso, anche se, in qualche caso, potranno riscontrare qualche lieve differenza. Agli utenti della versione Express (gratuita) consigliamo senza dubbio, l’update alla versione 2010.
Obiettivi del corso Programma Autore

Login


Top Formazione

Lingua Francese International: corso multimediale completo per principianti
Corso_di_lingua_francese_International_Principianti_457_thumb Impara semplicemente il francese! Dalle conoscenze di base fino ad un ottimo livello intermedio.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook