Obiettivi del corso

4462ca64b3de1b879aea617ab1ba8d86__150 Il corso Access Base ha lo scopo di introdurre al concetto di database relazionale e all'utilizzo pratico di un prodotto di database quale è appunto Access. Access rappresenta la soluzione Microsoft per la realizzazione di database relazionali desktop anche se le sue potenzialità ne fanno una valida soluzione come "database server" per piccoli gruppi di lavoro.

Il corso ha l'obiettivo di fornire agli utenti le conoscenze base necessarie per impostare correttamente un database: prendendo come spunto quello di creare un database per gestire una semplice biblioteca, si prenderà man mano dimestichezza con gli oggetti che costituiscono un database Access: tabelle, query, maschere, report.

Viene dedicato un pò di spazio anche alla teoria dei database relazionali in quanto necessaria per una corretta impostazione della struttura di un database.

Prerequisito richiesto è ovviamente il software in questione versione 2000 e una certa dimestichezza con l'interfaccia di Windows.
Obiettivi del corso Programma Autore

Login


Top Formazione

La contabilità semplificata
Libro_contabilita_semplificata_560_thumb Tutto ciò che devi sapere per tenere da solo la tua contabilità semplificata!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook