Programma

7202f882bbed4911d5bab88374cf28fd__150

Il nostro corso si articola in 30 lezioni suddivise in cinque Moduli;

Questo l'elenco dei moduli del corso, ed il loro contenuto:
 

  • Modulo 1: Il magazzino: funzioni e organizzazione

Il primo modulo del corso affronterà dei temi introduttivi. In particolare cercheremo di capire perché è necessaria la presenza del magazzino all'interno di un'impresa e come esso è, normalmente, organizzato.

  • Modulo 2: La gestione delle scorte

Nel secondo modulo affronteremo il tema della gestione delle scorte: cercheremo di capire quanta merce deve acquistare un'impresa e con che frequenza ricorrendo a dei semplici modelli matematici di facile comprensione per tutti. Parleremo di scorta minima, di lotto economico, di modalità di riordino e di indice di rotazione.

  • Modulo 3: Contabilità di magazzino

Nel terzo modulo inizieremo a parlare della contabilità di magazzino occupandoci della codifica degli articoli di magazzino, dei documenti originari che interessano il magazzino e delle scritture elementari di magazzino a sole quantità.

  • Modulo 4: Criteri di valorizzazione degli scarichi

Nel quarto modulo continueremo l'esame della contabilità elementare di magazzino e in particolare parleremo del caso in cui essa è tenuta sia a quantità che a valori. Esamineremo i vari criteri di valorizzazione degli scarichi, dai più noti (costo medio, LIFO, FIFO, scorta permanente, costo standard), ad altri meno frequenti ( prezzi correnti, LOIFO, HIFO, NIFO)

  • Modulo 5: Norme civilistiche e fiscali in tema di magazzino

Concluderemo il corso parlando delle norme civilistiche e fiscali in tema di magazzino. In questo modulo vedremo quali soggetti hanno l'obbligo di legge di tenere la contabilità di magazzino, come essa deve essere tenuta secondo il fisco, quali sono i criteri fissati dal Codice Civile e dal fisco in tema di valutazione delle rimanenze finali.

 


Login


Top Formazione

LINQ (Language Integrated Query)
A8aab773be82438b5b8b4ee36cfe0897_74_ Il corso su LINQ si rivolge a tutti coloro che già sviluppano in .NET e desiderano iniziare a creare le proprie applicazioni utilizzando questa nuova metodologia di accesso ai dati.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook