Scoprire se qualcuno utilizza il nostro PC

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 09 mag 2012 | Riservato a: Per Tutti


Hai il sospetto che, quando ti allontani dal tuo ufficio, qualche curioso vada a sbirciare nel tuo PC?

Allora installa Mouse Tracer per controllare gli spostamenti del tuo mouse. Si tratta di un softare che permette di verificare quanta distanza ha percoso il proprio mouse.

Dopo averlo installato, avvialo subito. Il widget del software che si apre ti informa in tempo reale sulla distanza e la velocità massima raggiunta dal mouse (come un vero e proprio conta km).

Il programma è impostato per l'avvio automatico: memorizza il valore "Total" nel widget per scoprire se qualcuno ha utilizzato il tuo PC in tua assenza.

Il tasto posizionato in basso a sinistra apre i settaggi di Mouse Tracer, dove troverai tutte le statistiche di utilizzo del dispositivo.

Mouse Tracer

A domani!


inserito da alecichi23 , il Wed, 09/05/2012 - 07:46

1255 letture

1 commenti

1

marcog5917, mercoledì 09 maggio 2012 10:26:59

Lasciare un pc in un ufficio incustodito e senza password di protezione è illegale per la privacy, invece del citato programma andrebbe consigliato di attivare la protezione con password per il ripristino dallo screensaver, che andrebbe impostato a un tempo non superiore ai 10-15 minuti.
Infine andrebbe imposto agli utenti di bloccare lo schermo quando si allontanano dalla postazione, questo è quello che prevede la legge.
Sollecitare/autorizzare o comunque accettare comportamenti contrari alla normativa sulla privacy non è una cosa corretta.

Le misure di sicurezza previste dal Testo Unico tipizzano una serie di condotte da seguire in azienda che, a fronte del risultato da ottenere, lasciano una certa libertà circa i modi per raggiungere il fine. Segnaliamo quindi alcuni punti, sicuramente non esaustivi, proprio nell'ottica che ogni organizzazione dovrà sviluppare una propria procedura.
1. Il titolare deve disporre ordini precisi affinché gli incaricati non lascino il PC incustodito e soggetti a possibili intrusioni. Il titolare può, quindi, disporre una procedura che preveda la disconnessione del PC da parte del dipendente in caso di allontanamento o l'utilizzo di screensaver con password.

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

iPhone - Guida all'uso
IPHONE_guida_all_uso_265_thumb Tutte le funzioni, le recensioni, i trucchi e i suggerimenti per ottenere il massimo dal vostro iPhone!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook