Outlook 2007: crittografare i messaggi di posta

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 15 nov 2010 | Riservato a: Per Tutti


Se, per motivi di lavoro, avete la necessità di inviare email con contenuti importanti da salvaguardare, con Outlook 2007 potete crittografare i vostri messaggi, in modo da proteggere la riservatezza dei messaggi stessi.

Una volta crittografato, il messaggio verrà convertito da testo normale e leggibile in testo codificato che potrà essere decodificato solo dal destinatario che dispone della chiave privata, ovvero una chiave segreta memorizzata nel computer del mittente e utilizzata dal mittente per la firma digitale dei messaggi inviati ai destinatari.

Esistono due tipi di crittografia: il primo consente di crittografare un singolo messaggio. In questo caso, aprite il messaggio e, nel gruppo "Opzioni" della scheda "Messaggio", cliccate sul pulsante "Crittografia contenuto e allegati del messaggio". 

 Outlook 2007

Il secondo tipo di crittografia consente di crittografare tutti i messaggi da inviare: in questo caso, selezionate la funzione "Centro protezione" dal menù "Strumenti" e cliccate su "Protezione posta elettronica". In "Crittografia posta elettronica" selezionate la casella di controllo "Crittografa il contenuto e gli allegati dei messaggi in uscita". 


A domani!


inserito da alecichi23 , il Mon, 15/11/2010 - 07:46

3717 letture

-->

1 commenti

1

Patrizia1234, martedì 21 novembre 2017 11:50:26

Email : patrizia.piombi1962@gmail.com
Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prestito di cui avete bisogno. Le condizioni sono mto favorevoli con un tasso d' interesse del 3% per tutto il periodo del rimborso. I domini sui quali posso aiutarvinsono: il prestito immobiliare,prestito su investimento, seconda ipoteca. Riacquisto di credito, margine di credito e prestito personale. Per le vostre richieste potete scrivere a : patrizia.piombi1962@gmail.com

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Contabilità e gestione del magazzino
7202f882bbed4911d5bab88374cf28fd_74_ Vuoi sapere come si tiene la contabilità del magazzino di una piccola azienda  e conoscere le norme civilistiche che la regolano? 30 comode lezioni online, disponibili 24 al giorno, 7 giorni su 7!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook