Linux: convertire i file multimediali

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 02 feb 2011 | Riservato a: Per Tutti


Un tempo, i programmi di conversione multimediali per Linux erano per lo più dotati di interfacce a linea di comando ma, adesso, gli strumenti grafici per questo tipo di compiti sono sempre più semplici da usare.

Un ottimo esempio è Arista, un'applicazione grafica che permette di convertire file audio e video nei principali formati, rendendoli compatibili con molti dispositivi.

Per installare Arista, aprite il menù "Applicazioni" e cliccate su "Ubuntu Software Center". Nella nuova finestra, entrate nella sezione "Audio e video" e selezionate "Transcoder Arista". Cliccate su "Installa" e, nella finestra "Autentica", inserite la password del vostro utente: il programma verrà scaricato e installato nel sistema.

Per avviare Arista entrate nel menù "Applicazioni" e cliccate su "Audio e video/Arista Transcoder". Per utilizzare il programma, indicate il file o il supporto multimediale da convertire: nell'opzione "Sorgente" potete scegliere un file cliccando sulla voce a destra della scritta "Sorgente" e premendo "Scegli file".

Arista
Fatto questo, dovete indicare il dispositivo per il quale volete effettuare la conversione: se avete un iPhone scegliete la voce "Apple iPhone/iPod" nella casella "Dispositivo".

Come valore della casella "Preset" indicate "iPhone/iPod Touch" e cliccate nella barra strumenti sul pulsante "Aggiungi alla coda" per indicare dove salvare il file modificato.


A domani!


inserito da alecichi23 , il Wed, 02/02/2011 - 07:42

1579 letture

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Adobe After Effects CS5 - Guida all'uso
Adobe_after_effects_cs5_guida_508_thumb Consigli pratici ed esempi per ottenere risultati professionali con Adobe After Effects CS5!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook