Google Earth: un ritorno al passato

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 24 nov 2009 | Riservato a: Per Tutti


L'aspetto e le caratteristiche di una determinata zona geografica cambiano con il passare del tempo, sia per motivi climatici sia per interventi dell'uomo.

In Google Earth è presente una simpatica funzione che vi consente di visualizzare le immagini storiche di una determinata località, in modo da vedere come si presentava negli anni passati.

Avviate Google Earth e cercate la località che vi interessa con lo strumento di ricerca.

Una volta trovata la località, ingrandite la visualizzazione a vostro piacimento e premete il pulsante "Mostra immagini storiche". Si tratta di un pulsante a forma di orologio posto in alto nella barra dei pulsanti di Google Earth

Google Earth

A questo punto, in alto vedrete comparire una timeline con cursore, che potrete far scorrere per vedere come la località è cambiata con il passare del tempo. Per ogni località sono disponibili diverse date di acquisizione: ovviamente, ci sono casi in cui è possibile tornare indietro nel tempo di tanti anni e altri meno.


A domani!


inserito da alecichi23 , il Tue, 24/11/2009 - 07:58

3066 letture

-->

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

I rapporti con i clienti
899ba220b5d75b5ece0e5a3532a68952_74_ In un mercato, come quello attuale, fortemente competitivo, nel quale acquisire nuovi clienti significa per un’impresa sostenere dei costi elevati, legare a sé i clienti già acquisiti è fondamentale per la stessa sopravvivenza dell’azienda.
Il cliente è al centro dell’attività di vendita di ogni impresa: conoscerlo e soddisfarlo sono fondamentali per il successo dell’azienda.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook