Eliminare i virus dalla Modalità provvisoria

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 11 feb 2011 | Riservato a: Per Tutti


Un ottimo metodo per eliminare un virus o un malware che impedisce il corretto funzionamento del sistema, è quello di effettuare una scansione dalla Modalità provvisoria di Windows.

In Windows 7, premete F8 prima che venga visualizzato il logo di Windows e, utilizzando i tasti direzionali, selezionate la voce "Modalità provvisoria".

Modalità provvisoria

Terminato il caricamento del desktop, cliccate sul tasto "Start" di Windows e andate in "Tutti i programmi". All'interno dell'elenco cercate il vostro antivirus, avviatelo e aspettate il caricamento del programma prima di procedere con la scansione.

Dal pannello dell'antivirus fate partire una scansione completa di tutti i dischi rigidi del sistema, in modo da scovare file infetti che bloccano il sistema.

A scansione ultimata non vi resta che eliminare o riparare i file corrotti attraverso le opzioni predisposte dall'antivirus.


A lunedì!


inserito da alecichi23 , il Fri, 11/02/2011 - 07:45

3400 letture

1 commenti

1

naloxone, lunedì 11 aprile 2011 11:35:13

ciao, mi è successa una cosa strana, stavo guardando l'anteprima di un file con vlc e all'improvviso lo schermo ha iniziato a tremare come se si stesse "depixellizzando" fino a diventare nero. Ho provato ad accenderlo in modalità provvisoria, ho riavviato tutto e quando lo avvio normalmente mi spunto sempre la schermata nera..in modalità provvisoria funziona, tanto che sto scrivendo dal pc in questione...sono nel panico più totale..cosa posso fare? il mio pc è un acer aspire 5520G. help please :(

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Lettere Commerciali
Libro_lettere_commerciali_502_thumb Con questo libro sarà semplicissimo stilare qualsiasi tipo di lettera commerciale! Dalle circolari, ai fax fino alle raccomandate.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook