Microsoft: ecco i tablet quad core con Windows 8

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 31 ago 2011 | Riservato a: Per Tutti


Pochi giorni fa sono stati presentati i prototipi di tablet dotati del sistema operativo Windows 8 che Microsoft intende commercializzare entro il 2012.

Nonostante il colosso di Redmond non abbia ancora rilasciato immagini ufficiali dei nuovi dispositivi, sono trapelate delle indiscrezioni riguardo alle specifiche tecniche come la presenza del processore Nvidia Tegra 3 quad core, la tastiera agganciabile e uno schermo da 10 pollici con risoluzione HD per consentire la riproduzione di filmati a 1080p.

Questo prototipo di tablet ha un design ultraslim, è molto compatto e ricorda un iPad o un Galaxy Tab; tra le altre cose, pare essere votato alla portabilità grazie anche alla lunga autonomia garantita dalla batteria (circa 8 ore). Il sistema operativo che sarà installato in questi tablet avrà un nuovo sistema di gestione dei file, il pieno supporto alla tecnologia USB 3.0 e una nuova interfaccia grafica ottimizzata per i tablet.

Tablet Windows 8

Entro due settimane, in occasione di un importante evento, Microsoft presenterà una versione completa di Windows 8 e la serie di tablet con processore ARM quad core, capace di sfruttare tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo.

Windows 8 è il prossimo sistema operativo che Microsoft sta sviluppando e che è destinato non solo ai desktop, ma anche ai tablet.


inserito da alecichi23 , il Wed, 31/08/2011 - 16:30

598 letture

-->

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Visual Basic .net 2005 - Avanzato
8624fc5db1cf2163de9ad02f9e993ce6_74_ Impara a sviluppare applicazioni avanzate per Windows utilizzando .Net Framework e l'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Basic 2005. Tutto in 30 comode lezioni a casa tua!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook