Le bugie al cellulare...hanno le gambe corte

318b8764608005385d08c10a7e46c7b4 inserito da Luigi , il 02 gen 2010 | Riservato a: Per Tutti


Si chiama Pallaudio è serve semplicemente ad una cosa: mentire, aiutato da un iPhone. Questa applicazione consente, infatti, di simulare una serie di suoni ambientali, in modo da far credere all'interlocutore di essere in un determinato posto, quando invece in realtà ci si trova da tutt'altra parte. La gamma dei suoni va da un aeroporto ad di una stazione ferroviaria; traffico o  temporale. Ma si può scegliere anche rumori di sottofondo che ricordano un bar oppure la propria camera. 


 Oltre a Pallaudio vi è anche un'applicazione Nokia che simula lo stesso effetto: Best CallCheater. Così è anche disponibile Magic voice, una sorta di camuffatore della voce, per chi teme che possa essere intercettato.


Insomma di applicazioni per mascherare ve ne sono diverse, ma anche quelle per sbugiardare: una di queste si chiama Agile Lie Detector ed è un applicazione per iPhone e per gli smartphone Nokia. L'applicazione usa la il metodo VSA (Voice Stress Analysis), un test piuttosto controverso e alternativo al tradizionale poligrafo (un particolare tipo di registratore simultaneo di tracciati, la cosiddetta macchina della verità), per determinare se la persona sotto esame stia dicendo o meno una bugia. Agile Lie Detector fornisce i risultati in tempo reale rilevando, teoricamente, il cambiamento di tono della voce e tramutandolo in un grafico 3D sul display. 


Infine da segnalare anche GPS. Friend Localizer, un software per dispositivi Windows Mobile, in grado di effettuare opportuna localizzazione GPS utilizzando le mappe di Google Maps. Buon divertimento :)


inserito da Luigi , il Sat, 02/01/2010 - 12:14

1976 letture

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Android: uso avanzato e personalizzazione
Android_uso_avanzato_e_personalizzazione_583_thumb Tutti i trucchi e i segreti per utilizzare al meglio questo rivoluzionario dispositivo!

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook