banner_728x90_new

Apple presenta i nuovi MacBook

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 12 giu 2012 | Riservato a: Per Tutti


Apple ha presentato la nuova linea di MacBook per il 2012: refresh completo per i MacBook Air e i MacBook Pro attuali con l’arrivo dei processori Intel Core di terza generazione, ed ingresso nel catalogo dei notebook del MacBook Pro con Retina Display che, in pratica, sostituisce il precedente modello da 17 pollici. Come era nelle previsioni, i prezzi sono abbastanza elevati, considerata la dotazione hardware di alto livello.

Il pezzo forte del MacBook Pro con Retina Display è ovviamente lo schermo: 15,4 pollici di tipo IPS con risoluzione pari a 2.880×1.800 pixel (220 pixel per pollice). Un display eccezionale dai colori brillanti, che permette di vedere nitidamente ogni minimo dettaglio, insomma uno schermo ad alta definizione mai visto finora su un notebook.

Per quanto riguarda la connettività, scompaiono le porte FireWire 800 e Ethernet, sostituite da due porte Thunderbolt e due USB 3.0, alle quali si aggiunge l’uscita HDMI. Per il MacBook Pro classico da 15 pollici le specifiche tecniche sono simili, ad eccezione del Retina Display e dell’unità a stato solido (in questo caso solo opzionale). È infatti presente un disco tradizionale con tagli fino a 1 TB. Per il MacBook da 13 pollici, infine, l’unica novità è rappresentata dai processori Intel Ivy Bridge e dalle due porte USB 3.0.

MacBook Pro

[Leggi la recensione completa]


inserito da alecichi23 , il Tue, 12/06/2012 - 14:27

320 letture

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Fotografia Digitale 4.0 Reflex...e non solo
Fotografia_Digitale_4_0_Reflex_e_non_solo_587_thumb La guida completa per aiutare ogni fotografo a comprendere e sfruttare al meglio le potenzialità della fotografia digitale.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook