Olympus PEN E-P3, una fotocamera rivoluzionaria

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 06 lug 2011 | Riservato a: Per Tutti


Il lancio della “PEN E-P1” nel 2009 fu per Olympus non solo un momento di nostalgica vocazione commerciale: con il recupero in chiave contemporanea della macchina fotografica più venduta nella storia aziendale si aprì di fatto l'era del Micro Four Thirds, foriera dei successi ancora in corso noti a tutti.

La strada imboccata due anni or sono si arricchisce oggi di un una nuova viaggiatrice, la “PEN E-P3”, che Olympus presenta sul mercato con importanti innovazioni tecniche. Il cuore della fotocamera è reso pulsante da due componenti appositamente sviluppati per lo standard MFT: un sensore Live MOS da 12,3 MP ottimizzato per le ottiche M. Zuiko utilizzabili sulla serie “PEN” e un processore TruePic VI in grado di riprodurre l'accuratezza dei colori con maggiore velocità. L'autofocus, completamente ripensato, sfrutta ben 35 punti di fuoco ed assicura rapidità anche in condizioni di scarsa illuminazione (fino a ISO 12.800).

OlympusNon manca la possibilità di girare video in Full HD così come in AVCHD o AVI, mentre il display OLED propone un'interfaccia touch con 3” di grandezza e 614.000 pixel di risoluzione. Il corpo, come da tradizione per la linea “PEN”, è in robusto metallo; questa caratteristica, unita alle interessanti funzionalità, fa della nuova fotocamera uno strumento dotato di «flessibilità creativa per regalare a qualunque utente un'esperienza professionale», secondo Katie Roseman, senior product manager di Olympus. Possibilità certamente favorita dagli obiettivi M. Zuiko disponibili per le MFT dell'azienda, un 12mm f2.0 e un luminoso 45mm f1.8.

La “PEN E-P3” sarà venduta a partire da agosto nei colori nero, bianco e argento con due soluzioni in kit: una con lente zoom da 14-42mm f.3.5/5.6 e l'altra con prime lens da 17mm f.2.8, entrambe al prezzo stimato di circa 900 Dollari.

Notizia tratta da itnews.

Inoltre, se vuoi diventare un vero esperto di Fotografia digitale, partendo dalle basi, ti segnaliamo "Fotografia Digitale - Corso completo in 10 cd-rom". 


inserito da alecichi23 , il Wed, 06/07/2011 - 11:06

946 letture

-->

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Lingua Francese International: corso multimediale completo per principianti
Corso_di_lingua_francese_International_Principianti_457_thumb Impara semplicemente il francese! Dalle conoscenze di base fino ad un ottimo livello intermedio.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook