Nasce Adobe Edge, un tool per l'HTML5

Fae18eb0359fc67bf687edcbce453e6b inserito da alecichi23 , il 01 ago 2011 | Riservato a: Per Tutti


Adobe vuole riuscire a trovare il modo di ritagliare anche alla propria tecnologia un ruolo al fianco dell’HTML5. Nasce in quest'ottica Adobe Edge, l'anti-Flash che potrebbe offrire a Flash un salvagente per non affogare sotto l’incedere dell’innovazione.

Adobe Edge consente la creazione di animazioni e design utilizzando HTML5, CSS e JavaScript. Flash escluso, insomma, come vuole uno strumento di successo orientato all’HTML5. La firma è tuttavia quella di Adobe, il gruppo che su Flash ha costruito il proprio successo negli anni passati, il che apre quantomeno uno spiraglio: Adobe potrebbe tentare di imporre la propria soluzione per fare in modo da conservare una nicchia a Flash.

Adobe EdgeCosì facendo le due tecnologie non sarebbero alternative, ma complementari. O quantomeno la transizione potrebbe essere ammorbidita. Così facendo, soprattutto, Adobe può giocarsi la propria chance di imporre un proprio tool nell’editing di risorse HTML5, ritagliandosi così uno spazio di primo piano anche nell’ambito di quella tecnologia che rischia di mettere Flash in fuorigioco in tempo più o meno brevi: Adobe fa di necessità virtù e sfida l’ineluttabile prendendo di petto la situazione.

Pannello intuitivo, animazioni semplificate, semplice struttura per l’ordinamento e l’identificazione dei vari elementi che costituiscono il documento: Adobe Edge è disponibile in download gratuito presso Adobe Labs sotto forma di "preview", per la quale il gruppo promette costante aggiornamento ed aggiunta di nuove funzionalità.

Visualizzate il video di anteprima di Adobe Edge.  


inserito da alecichi23 , il Mon, 01/08/2011 - 10:32

868 letture

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

LINQ (Language Integrated Query)
A8aab773be82438b5b8b4ee36cfe0897_74_ Il corso su LINQ si rivolge a tutti coloro che già sviluppano in .NET e desiderano iniziare a creare le proprie applicazioni utilizzando questa nuova metodologia di accesso ai dati.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook