Facebook: in arrivo un Reader sociale

Facebook: in arrivo un Reader sociale Inserito da alecichi23 , il 18 giu 2013 | Riservato a: Per Tutti

In un evento fissato per il 20 giugno Mark Zuckerberg invita a vedere come si concretizza l'introduzione di un servizio di immagini in movimento. Ma non solo: un programmatore scova nel codice le tracce che porterebbero a capire come a Palo Alto stiano pensando a un grande "giornale" condiviso...


-->
Una delle possibili novità in arrivo da Facebook potrebbe essere il lancio di un servizio aggregatore di notizie e contenuti web, basato su feed Rss, che faccia da alternativa a Google Reader.

Il cancelletto #, icona di Twitter, è da qualche giorno attivo anche su Facebook e ha la stessa funzione, identificare argomenti e tendenze nelle discussioni tra il miliardo di utenti del social network.

L'idea immediata è che si tratti di una funzionalità copiata, pura e semplice. Ma potrebbe nascondere molto di più. Un nuovo progetto di Zuckerberg che ha a che fare con le notizie, la loro condivisione e il loro "flusso" digitale.

Soprattutto dopo la dismissione del "Reader" di Google, il più popolare tra gli aggregatori di notizie dal web, che sparirà dalla Rete il primo luglio.

[Vai all'articolo originale]

Inserito da alecichi23 , il Tue, 18/06/2013 - 14:12

Ico16_tagsTags: Facebool, news, reader, web,

2957 letture

0 commenti

Non ci sono ancora commenti. Potresti essere tu il primo a scriverne uno...

Registrati gratis o fai login per essere avvisato via e-mail se qualcuno posta un nuovo commento

Scrivi un commento

Codice di verifica
Digita le parole qui sotto. Questo passaggio serve a prevenire lo Spam.
Registrati gratis per evitare questo passaggio.
 


Login


Top Formazione

Abbonamento 6 numeri di LED's GO Market magazine
Abbonamento_a_led_s_go_market_magazine_505_thumb Magazine bimestrale di informazione dedicato alla tecnologia LED: risparmio energetico, progetti, installazioni, soluzioni, anteprime, suggerimenti.

Manuali.net Social

Facebook  Twitter  RSS Feed

Newsletter







Su Facebook!

Manuali.net su Facebook